> > **Pd: Zingaretti shock, dem tra 'ripensaci' e chi commenta 'bu...

**Pd: Zingaretti shock, dem tra 'ripensaci' e chi commenta 'buona mossa di poker'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 4 mar. (Adnkronos) - Anche i dirigenti dem che lavorano a stretto contatto con il segretario sono rimasti scioccati dall'annuncio. Oggi pomeriggio alle 15 c'è stata una riunione con Zingaretti sul voto amministrativo e, a quanto viene riferito, non ci sarebbe stato "nessu...

Roma, 4 mar. (Adnkronos) – Anche i dirigenti dem che lavorano a stretto contatto con il segretario sono rimasti scioccati dall'annuncio. Oggi pomeriggio alle 15 c'è stata una riunione con Zingaretti sul voto amministrativo e, a quanto viene riferito, non ci sarebbe stato "nessun minimo accenno" alle dimissioni.

"Qualche settimana fa era davvero provato e un po' abbiamo temuto -racconta un big Pd – ma poi dopo l'ultima Direzione, il clima era cambiato, Nicola era di nuovo carico sulle cose da fare, la linea da seguire…". Quindi perché l'annuncio? Si chiedono i dem. E c'è chi giudica lo spariglio del segretario "una buona mossa di poker. Una mossa per anticipare la discussione e chiuderla definitivamente in Assemblea".

Insomma, Zingaretti punterebbe alla riconferma in assemblea. Matteo Ricci, neo coordinatore dei sindaci dem, lo ha subito auspicato a stretto giro: "Comprensibile e condivisibile lo sfogo di Zingaretti, ma Nicola deve rimanere e continuare il suo mandato con la rinnovata spinta dell’Assemblea". Come Francesco Boccia: "Penso che l'Assemblea nazionale abbia una sola strada: chiedergli di restare segretario del Pd che, grazie alla sua guida, è uscito da uno dei periodi più bui della sua storia”.