> > Professioni: Ponzi (Federpol), 'dare tesserino ministeriale a investigat...

Professioni: Ponzi (Federpol), 'dare tesserino ministeriale a investigatori privati'

default featured image 3 1200x900

Roma, 28 gen. (Labitalia) - “Noi investigatori privati aspettiamo da 10 anni che ci venga dato un tesserino ministeriale. E con l’incontro di oggi ribadiamo questa nostra richiesta”. Così con Adnkronos/Labitalia Luciano Tommaso Ponzi, presidente di Federpol, organizzazione d...

Roma, 28 gen. (Labitalia) – “Noi investigatori privati aspettiamo da 10 anni che ci venga dato un tesserino ministeriale. E con l’incontro di oggi ribadiamo questa nostra richiesta”. Così con Adnkronos/Labitalia Luciano Tommaso Ponzi, presidente di Federpol, organizzazione di categoria degli investigatori privati, a margine dell’evento ‘Investigatore 4.0’ oggi in Campidoglio a Roma.

Secondo Ponzi, il tesserino, “già previsto dalla legge ma non ancora dato agli investigatori, sarebbe un punto di partenza e non di arrivo, perché ci permetterebbe di essere accreditati a svolgere una serie di indagini anche presso alcune banche dati della Pa". "Ovviamente con tutte le regole e i controlli possibili”, aggiunge.

Il tesserino, per Ponzi, è essenziale perché nel “2020 non è possibile che un investigatore privato possa fare poco più di un semplice cittadino".