Flavio Briatore, le parole sul gioielliere di Cuneo: "Anch'io avrei sparato"

Intervenuto a "Zona Bianca" aggiunge: "Follia, così diamo forza ai delinquenti"

Flavio Briatore, intervenuto durante “Zona Bianca“, ha parlato del caso del gioielliere che è stato condannato per l’omicidio di due rapinatori e il tentato omicidio del terzo.

L’imprenditore ha dichiarato che anche lui avrebbe sparato e ha sottolineato che, quando uno si trova una pistola in testa non ha né tempo né la lucidità necessaria per chiedersi se sia finta o vera.

Leggi anche: Aggressione a Napoli, fidanzati picchiati e rapinati in auto: come sta il ragazzo

“Anch’io avrei sparato”

Anch’io al suo posto avrei sparato, al cento per cento“, ha dichiarato Flavio Briatore ai microfoni dell’inviata di “Zona Bianca”.

È una follia, così diamo forza ai delinquenti. Sanno che, se succede qualcosa, viene condannata la vittima e non chi ha colpito. Quando uno si trova una pistola in testa non ha né il tempo né la lucidità necessaria per chiedersi se sia finta o meno. Capisco la rabbia dei commercianti. Subire un furto, anche in casa, è devastante“.

Il caso del gioielliere

Mario Roggero, il gioielliere cuneese che il 28 aprile 2021 reagì ad un tentativo di rapina nel suo negozio di Grinzane Cavour uccidendo due rapinatori e ferendone il terzo, è stato condannato in primo grado a 17 anni di carcere.

Per lui l’accusa aveva chiesto 14 anni, mentre la difesa del gioielliere aveva invocato l’assoluzione.

Leggi anche: Il compleanno in carcere di Filippo Turetta: lascia l’isolamento