> > Guerra in Ucraina: bombe su una casa di riposo a Kharkiv. Quattro morti

Guerra in Ucraina: bombe su una casa di riposo a Kharkiv. Quattro morti

Kharkiv, quattro morti a causa delle bombe russe sulla casa di riposo

Guerra in Ucraina. A Kharkiv le bombe colpiscono una casa di riposo e causano quattro morti

Continuano le offensive russe nella zona di Kharkiv. Nelle ultime ventiquattro ore gli intensi bombardamenti hanno causato vittime e feriti in una casa di riposo nella nella comunità di Malodanyliv nel distretto di Kharkiv e l’assalto via terra lanciato dall’esercito russo nella zona di confine ha provocato altri dieci morti, secondo quanto riportato dalle autorità.

Kharkiv, bombe su una casa di riposo fanno quattro vittime

Un attacco russo ha colpito una casa di riposo nella comunità di Malodanyliv, nel distretto di Kharkiv, causando la morte di quattro persone e ferendo diverse altre. L’incidente è stato confermato dal capo della regione di Kharkiv, Oleg Sinegubov, e riportato dall’agenzia Rbc Ukraina. Tra i feriti si conta anche un paramedico d’emergenza e un’ambulanza è stata danneggiata nell’attacco.

Leggi anche: Guerra in Ucraina, 10mila persone evacuate dalla città di Kharkiv

Almeno 10 morti nella regione di Kharkiv a causa dell’offensiva russa

Gli ultimi attacchi russi nella regione di Kharkiv hanno provocato almeno 10 morti, secondo quanto dichiarato dalle autorità locali. Il ministro dell’Interno ucraino, Igor Klimenko, ha riferito che cinque civili sono stati uccisi alla periferia di Kharkiv, tra cui una donna incinta di sette mesi. Un secondo attacco ha ferito altre 16 persone, tra cui un bambino di otto anni, un agente di polizia e un soccorritore. Oltre alle vittime riportate a Kharkiv, altri cinque civili sono morti e nove sono rimasti feriti in un attacco con lanciarazzi multipli sui villaggi di Novoossynove e Kivsharivka, secondo quanto denunciato dal governatore della regione di Kharkiv, Oleg Sinegubov.

Leggi anche: Guerra Russia-Ucraina, Zelensky: “La Cina sia coinvolta nella Conferenza di pace”