> > Il nuovo umanesimo musicale di Venerus nell'album Il Segreto

Il nuovo umanesimo musicale di Venerus nell'album Il Segreto

featured 1839609

Milano, 9 giu. (askanews) - Ricerca e sperimentazione sonora contraddistinguono il lavoro di Venerus che con il suo secondo album di inediti "Il Segreto" propone un inno alla musica suonata, un disco libero da schemi, un manifesto di un nuovo umanesimo musicale. "Abbiamo fatto un disco pieno di s...

Milano, 9 giu. (askanews) – Ricerca e sperimentazione sonora contraddistinguono il lavoro di Venerus che con il suo secondo album di inediti “Il Segreto” propone un inno alla musica suonata, un disco libero da schemi, un manifesto di un nuovo umanesimo musicale.

“Abbiamo fatto un disco pieno di sottigliezze, errori e impressioni che sono le cose di cui è fatta la vita e mi auguro che questo disco possa arrivare a tutti”.

Registrato in presa diretta, senza metronomo o successivi edit, insieme alla band nella sua casa studio di Milano, luogo che ha raccolto le ispirazioni ed energie dell’artista, “Il Segreto” è un concept album dove la vita scorre intensa nel flusso delle canzoni. Riprende nella tecnica raw la tradizione degli anni ’60 e ’70, dal suono retrò, e allo stesso tempo contemporaneo, con un’anima calda e vera.

“Volevo ricreare la dinamica più semplice e vera di fare la musica, che è mettere insieme dei musicisti e farli suonare insieme senza metronomo, perchè è il modo per creare qualcosa con cui ci si possa identificare a livello umano perchè c’è la tendenza a ripulire tutto dal livello umano”

Talentuoso ed eclettico, Venerus tornerà live nei principali festival estivi italiani con il Tour Segreto 2023.