> > "Il terzo non si scorda mai" lo scudetto vissuto dai tifosi del Napoli

"Il terzo non si scorda mai" lo scudetto vissuto dai tifosi del Napoli

Napoli, 5 giu. (askanews) – “Il terzo non si scorda mai – Lo scudetto vissuto dai tifosi” è il primo libro dei Fius Gamer, il trio di creator napoletani tra i più seguiti nel mondo calcistico con oltre 3 milioni e mezzo di followe sui social network.

Il volume, accompagnato da uno speciale docu-film, ovviamente celebra la vittoria dello scudetto del Napoli.

“Veramente ci siamo resi conto di aver vissuto qualcosa di storico, ma forse capiremo più avanti quanto valgono quelle immagini, quelle emozioni e quelle giornate dove veramente ci siamo sentiti tutti in città fratelli e appartenenti alla stessa famiglia azzurra”.

Andrea, Antonio e Mirko raccontano la loro devozione al Napoli celebrando una città e la sua squadra in maniera autentica, con l’ironia che da sempre li contraddistingue.

“E’ nato all’inizio per caso, ma poi abbiamo pensato che questo libro potesse rappresentare quello che poi rivivremo rileggendolo in un secondo momento insieme ai nostri figli e ai nostri nipoti qualcosa che ricorderemo col sorriso e tanta gioia”.

I lettori, tifosi o meno del Napoli, vengono catapultati nell’immaginario festaiolo partenopeo, attraverso le storie dei Fius Gamer fino ad arrivare alla vittoria dello scudetto. Un viaggio tra pianti e sorrisi, destinato a rimanere nel tempo.

“Aneddoti, retroscena che non avete mai sentito e visto sui social che potrebbero suscitare curiosità anche negli occhi di chi non è tifoso del Napoli”.