Incidente a Monaco: un morto e diversi feriti, due treni si scontrano

Incidente a Monaco di Baviera, un morto e altre persone ferite. Due treni si sono scontrati in Germania, orrore vicino alla stazione Ebenhausen-Schäftlarn.

Incidente a Monaco di Baviera, un morto e almeno altre 30 persone sono rimaste ferite.

Intorno alle 16.40 circa di oggi, 14 febbraio 2022, due treni si sono scontrati nei pressi della stazione di Ebenhausen-Schäftlarn in Germania.

Incidente a Monaco di Baviera: un morto

La forza del terribile impatto tra i due treni coinvolti nell’incidente ha fatto sì che uno dei vagoni uscisse dai binari, bloccando la viabilità in entrambe le direzioni. Attualmente i soccorsi sono impegnati nell’estrazione di uno dei capotreno dall’abitacolo, rimasto intrappolato al suo interno.

Monaco, terribile incidente: il racconto di un passeggero

Dalle immagini condivise sui social network si vede un treno deragliato con accanto i passeggeri schokati. Carlos, testimone oculare e passeggero sopravvissuto di 19 anni, ha dichiarato al quotidiano Münchner Merkur che l’incidente ha avuto luogo poco dopo che il treno ha lasciato la stazione di Ebenhausen-Schäftlarn.

Il giovane ha detto che tutti i passeggeri a bordo dei vagoni sono stati sbalzati via dai loro posti a sedere e una donna anziana è rimasta sanguinante a terra.

Carlos ha poi azionato la leva rossa di apertura porte d’emergenza, permettendo a tutti di scappare fuori dal treno deragliato.

Monaco, sul luogo dell’incidente i soccorsi

Numerosi i soccorsi sul posto per aiutare i sopravvissuti feriti, la zona è completamente blindata per non ostacolare i rilievi e i soccorritori. Secondo alcune indiscrezioni, sembra che a bordo ci fossero molti studenti.