La principessa Charlotte somiglia incredibilmente alla regina madre: le foto di Elizabeth da bambina

Le immagini della regina madre sono state trovate dall'archivista del castello di Glamis, che ha notato la somiglianza con la principessa Charlotte.

Anche i reali ogni tanto si mettono a rovistare nel cesto delle fotografie per ritrovare vecchi ricordi di famiglia.

Questa volta a essere riportate alla luce sono state le immagini della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, moglie di re Giorgio VI e madre della regina Elisabetta II e della principessa Margareth, da bambina, che somiglia straordinariamente alla principessa Charlotte.

La principessa Charlotte e l’incredibile somiglianza con la trisnonna, la regina madre

A pubblicare su Instagram le vecchie fotografie di Elizabeth Bowes-Lyon accostate alla principessa Charlotte è stato l’account ufficiale del castello di Glamis nell’Angus, in Scozia, dimora dei conti di Strathmore e Kinghorne, dove la regina madre è nata e cresciuta.

“La figlia più giovane del XIV conte di Strathmore, Lady Elizabeth Bowes Lyon, sposò il duca di York e divenne la regina madre. Quando il nostro archivista del castello ha esaminato le fotografie della giovane Lady Elizabeth, siamo stati tutti d’accordo sulla straordinaria somiglianza con la sua trisnipote, la principessa Charlotte. Anche voi la notate?”, recita il commento.

L’omaggio in occasione dei funerali della regina Elisabetta II

In occasione dei funerali della regina Elisabetta II, la principessa Charlotte aveva reso omaggio proprio alla regina madre appuntandosi un piccolo ferro di cavallo d’argento ricoperto di minuscoli diamanti al bavero del cappotto.

Il gioiello è quasi identico a una spilla regalata a Elizabeth Bowes-Lyon negli anni Venti dalla suocera, la regina Mary, e indossata dalla futura regina consorte in occasione di un ritratto scattato nel 1929, dopo il matrimonio con il Duca di York.

Leggi anche: Manuel Bortuzzo e Angelica Benevieri si sono lasciati? L’indiscrezione

Leggi anche: Ilary Blasi e Francesco Totti, la data della prima udienza in Tribunale