Lapo Elkann e Cristina Saracino pensano alle nozze

Lapo Elkann e Cristina Saracino sono volati in Brasile per festeggiare lo scorso Capodanno. Forse anche per preparare le future nozze.

Conosciamo tutti Lapo Elkann, rampollo della famiglia Agnelli.

Un po’ spericolato e tormentato. Una persona che ha attraversato grandi periodi neri nella propria vita. Baratri da cui avrebbe potuto non uscire. E invece non ha smesso di stupirci. Lo ritroviamo finalmente più contenuto, stretto finalmente in un contegno adatto al nome che porta. Lo ritroviamo in Brasile, accompagnato dalla sua attuale fidanzata, Cristina Saracino. Sono volati alla volta di Rio de Janeiro lo scorso Capodanno, pronti a brindare felicemente all’inizio del nuovo anno.

Qui, alla luce del sole, sono stati raggiunti dalle schiere dei paparazzi di Chi e Novella 2000, che non hanno perso tempo fotografarli. I due vivono la propria stagione felice alla piena luce del sole, senza nascondersi da niente e da nessuno. Sembra che Lapo Elkann stia davvero perdendo la testa per la bella modella pugliese. Tra i due c’è una bella e forte intesa. Tanto nei sentimenti quanto nei principi da seguire.

Lapo ha confessato ad alcuni amici di volersi impegnare più seriamente con lei. Pensa al futuro e alle nozze con la Saracino. Immagina già come sarebbe costruire con lei una famiglia (suo desiderio già da tempo).

Lapo Elkann

Per parecchio tempo, anni più specificatamente, il suo nome è rimbalzato sulle cronache per i suoi eccessi. Quasi fuori controllo, schiavo delle proprie dipendenze dalle sostanze. Preda della satira e dei burloni più sfrenati che sui social gli hanno dedicato pagine e pagine di meme.

Una figura più da commiserare che da condannare. Simile per certi versi allo zio, Edoardo Agnelli. Entrambi personalità eccentriche, rampolli di una famiglia che ha influenzato profondamente l’Italia. Ricchissimi e lasciati quasi a se stessi a sguazzare in questa immensa ricchezza senza punti di riferimento fermi e saldi.

Edoardo riuscì, pare, a trovare equilibrio nella religione, convertendosi all’Islam. Lapo sembra aver ritrovato parte del suo equilibrio. Dopo la sua ultima bravata negli States, ha deciso di virare e cambiare rotta.

Si è messo in clinica a combattere le proprie dipendenze – cosa non facile. Sta provando a rimettersi in carreggiata e sembra che la nuova fidanzata influisca in maniera positiva sulla sua psiche travagliata dagli eccessi. Gli da sicuramente la stabilita necessaria e forse, tirando a indovinare, anche l’affetto che ha sempre reclamato, quello che si nascondeva dietro a tutti i suoi eccessi. Se Lapo Elkann sta pensando alle nozze, forse è il segnale che davvero un cambiamento sta maturando in lui.

Cristina Saracino

Fisico asciutto, gambe lunghe, testimonial di Moschino nel 2010 e ora per la Roberto Cavalli. Lei è la nuova fiamma che del rampollo di casa Agnelli. Inizialmente schiva e un po’ impacciata, adesso sembra legata al suo fidanzato. Non si nasconde più nella foto. Con Lapo condividono alcuni principi, tra cui quello più importante di tutti: il bisogno delle seconde possibilità. Cambiare se stessi e il proprie atteggiamento è il miglior modo per affrontare la vita che si ha davanti a sé.

Conosce il passato di Lapo, ed è cosciente che non è sicuramente un uomo facile, ma non sembra arrendersi. Sembra proprio la donna giusta (per Elkann) per costruire una famiglia.