Le star degli anni 90: ecco come sono diventate oggi

Ecco come sono diventate oggi alcune icone degli Anni Novanta, che hanno raggiunto fama internazionale nel mondo del cinema, della musica e della moda: riconoscete questi personaggi?

Com’erano e come sono

Robbie Williams

Chissà quante volte ci siamo chiesti come sono oggi le star che abbiamo amato negli Anni Novanta, o magari lo sappiamo già e, vedendole, siamo rimasti delusi per come sono invecchiati – perché questo è il punto – o rifatti.

Cominciamo dal cantante britannico di fama internazionale Robbie Williams, che esordì nel 1990 con uno straordinario successo nella storica boy-band dei Take That con Gary Barlow, Mark Owen, Howard Donald e Jason Orange, facendo impazzire milioni di ragazzine in tutto il mondo.

Robbie, nel 1995, ha lasciato il gruppo per intraprendere l’unica veramente fortunata carriera da solista dei 5 – interrotta per una reunion nel 2010 e poi ripresa l’anno successivo – e anche il suo aspetto fisico non ha risentito molto del passare degli anni: certo, i capelli sono ingrigiti, ma lui è “riconoscibilissimo” e riscuote ancora l’ammirazione delle fans non solo per le sue canzoni – tra le quali ricordiamo “Angels” e “She’s the One” – ma anche per il suo aspetto fisico, valorizzato da un paio di occhi verdi e magnetici.

Jennifer Aniston

Seguitissima negli Anni Novanta è stata anche la serie televisiva americana “Friends”, che ha dato subito celebrità a Jennifer Aniston, conosciuta anche per essere stata, dal 2000 al 2005, moglie di Brad Pitt dopo tre anni di fidanzamento, e compatita da mezzo mondo quanto lui l’ha lasciata per Angelina Jolie – conosciuta sul set del film “Mr.

& Mrs. Smith” -, per poi essere a sua volta lasciato da lei nel 2016 dopo 11 anni di relazione, 2 di matrimonio e sei figli, di cui tre adottati. Neanche Jennifer Aniston è cambiata poi moltissimo in questi anni e il gossip dice che si sia presa finalmente la sua “rivincita” sulla Jolie, dopo che Brad le avrebbe – quantomeno tardivamente – chiesto scusa per tutto il dolore che le aveva causato; si è pure parlato di un ritorno di fiamma tra i due ex coniugi, ma ora Jennifer è felicemente sposata dal 2015 con l’attore, regista e sceneggiatore Justin Theroux.

Luke Perry e Shannen Doherty

Come dimenticare Luke Perry, il Dylan di “Beverly Hills 902010”, fidanzato di Brenda – Shannen Doherty ma attratto da Kelly- Jennie Garth, con la quale ha avuto una breve relazione qualche anno fa anche nella realtà? I segni del tempo che passa si vedono sul viso di Luke, ma anche lui continua ad essere apprezzato nel lavoro e per la sua avvenenza, anche se il suo nome rimane legato più che altro proprio a Beverly Hills.

L’attore ha partecipato ad alcune reunion del cast della serie che incollava allo schermo milioni e milioni di adolescenti più di 20 anni fa: nell’ultima, nel 2016, c’è stato spazio anche per la commozione, perché era assente Shannen Doherty, impegnata in una lotta contro il cancro che l’attrice ha condiviso sui social e dalla quale stia uscendo vincitrice. I colleghi, tra cui ovviamente anche Luke Perry, le hanno dimostrato la loro vicinanza lanciandole un messaggio.

Ecco com’era e com’è Shannen oggi – immagine dello scorso anno da lei condivisa sui social -.

Kate Moss

Ovviamente cambiata, ma non cambiatissima – nella foto sopra, però, è senzatrucco la sempre amatissima top-model ed ora anche stilista britannica Kate Moss, comparsa in 26 anni di carriera sulla copertina di oltre 300 riviste. Pur essendo piuttosto bassa di statura per una modella – appena 1.72 cm – e non essendo bella come altre celeberrime colleghe che hanno iniziato a sfilare nel suo stesso periodo, Kate riesce con tenacia ad imporsi nel mondo della moda, di cui oggi è considerata un’icona.

Per il suo stile, il “Consiglio degli stilisti d’America” l’ha annoverata tra le donne meglio vestite nel mondo. Fa parlare di sé anche per le sue intemperanze e relazioni sentimentali: nel 2005 dà scandalo dopo che il Daily Mirror ha pubblicato alcune suo foto mentre con l’ex compagno cantante e musicista Pete Doherty, sniffava cocaina, ma riesce a tornare sulla cresta dell’onda. Tra i suoi fidanzati si ricordano Johnny Depp – che prese le sue difese in quella circostanza -, Lenny Kravitz, Billy Zane e Daniel Craig.

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet

Tristemente ingrassato ma sempre apprezzato dai più grandi registi e dai fans per il suo talento di attore Leonardo DiCaprio, che finalmente, nel 2015, ha ricevuto – tra l’altro – il suo primo Premio Oscar per la sua interpretazione di Hugh GlassRevenant – Redivivo di Alejandro González Iñárritu.

L’indimenticato Jack Dawson di Titanic di James Cameron è noto anche per il suo impegno ambientalista, che lo porta nel 2014 ad essere nominato Messaggero della Pace delle Nazioni Unite dal segretario generale Ban Ki-moon per il suo attivismo contro i cambiamenti climatici, a parlare dell’argomento alla conferenza dell’ONU lo scorso anno.

Dopo aver parlato di Leonardo DiCaprio, non possiamo non parlare di Kate Winslet, che in Titanic è stata sua partner nei panni di Rose DeWitt Bukater e di nuovo in Revolutionary Road (2008), con un’interpretazione che le valse numerosi riconoscimenti – come pure a DiCaprio.

Ecco i due attori insieme: “com’ erano” e “come sono”.

Britney Spears

Tra le icone giovanili Anni Novanta non possiamo non citare Britney Spears, oggi diventata donna. Anche se non è più “la Lolita del pop”, riscuote sempre un grande successo nel lavoro e lo scorso anno è uscito il suo nono album Glory.

Britney Spears è una delle cantanti ad aver venduto di più nella storia della musica a livello internazionale con circa 200 milioni tra album e singoli,facendola entrare nel Guinness dei primati. Anni fa faceva parlare anche della sua turbolenta vita privata e per il suo abuso di droghe, ma sembra che adesso grazie ai due figli avuti dall’ex marito Kevin Federline e alla ritrovata fede cristiana, i suoi “bollenti spiriti” si siano calmati almeno in parte.

Justin Timberlake

E’ stato sentimentalmente legato a Britney Spears – dal 1998 al 2002 anche il collega Justin Timberlake, che l’aveva incontrata agli esordi al Mickey Mouse Club. Da allora è molto cambiato anche lui, fisicamente ma anche perché la sua carriera è esplosa.

Tutt’oggi è considerato il più grande cantautore di sempre – anche in termini di influenze musicali esercitate – dopo Michael Jackson, del quale nel 2014 ricanta il brano del 1983 Love Never Felt So Good. Justin Timberlake è anche ballerino, attore e produttore discografico e anche se lui e i teenagers di cui era l’idolo sono cresciuti, la sua carriera continua. Volete vedere come sono oggi altre amatissime star?

David Beckham

Sarah Jessica Parker

Will Smith

Angelina Jolie

Joshua Jackson

Katie Holmes

Johnny Depp

Reneè Zellwegger