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Le vitamine migliori per la crescita dell’altezza
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Le vitamine migliori per la crescita dell’altezza

L’altezza per molte persone, generalmente rappresenta un elemento di cruccio, le persone che hanno una statura bassa desiderano avere qualche centimetro in più di altezza e le persone molto alte desiderano esattamente l’opposto. Il proprio corpo si sviluppa in base all’altezza determinata dai tratti genetici ed è giusto accettare, a livello psicologico, le caratteristiche del proprio corpo, sia nel bene chele male, ma spesso non riuscendo ad accettare, nel caso specifico per le persone con un’altezza non molto sviluppata, la propria altezza, si ricorre a piccoli escamotage. Un esempio sono le scarpe con un plateau rialzato e un tacco vertiginosamente alto oppure dei semplici integratori. Una dieta che verte su uno stile di vita sano e attivo e integrata con vitamine, favorisce la crescita ossea e di conseguenza la crescita dell’altezza.
Le vitamine e i minerali assunti per via orale, come gli integratori apportano molti benefici dal punto di vista della crescita.

Le vitamine in commercio, sono disponibili sotto forma di pillole, capsule e additivi liquidi.

Vitamine fondamentali per la stimolazione dell’ormone della crescita

Vitamina A. Ha il ruolo di rafforzare le ossa, determinando di conseguenza una crescita dell’altezza. Gli alimenti ricchi di vitamina A come ad esempio i tuorli delle uova, zucca, pomodoro, carote oltre ad apportare benefici per il corpo aiutano a stimolare la crescita ossea.

Vitamina D. Favorisce lo sviluppo osseo garantendo una maggiore forza alla struttura delle ossa stesse. Gli alimenti in cui è possibile trovare un alto contenuto di vitamina D sono la carne, i latticini e pesce.

Vitamina B. È necessaria per preservare la costituzione muscolare. Gli alimenti ricchi di questa vitamina sono le banane, i legumi, nuovamente le uova e pesce e i funghi .

Elementi per il corretto sviluppo osseo

Calcio. È un elemento essenziale per la salute delle proprie ossa ed è possibile trovarlo in dosi maggiori nel latte e derivati. Durante i primi 30 anni di vita, le ossa sono in costante costruzione e l’immagazzinamento di calcio è fondamentale per garantire un corretto sviluppo.

Zinco. Favorisce la crescita e il rafforzamento del sistema immunitario.

Gli alimenti in cui sono presenti dosi sufficienti di zinco sono farina d’avena e fegato.

Avvertenze e controindicazioni. L’apporto corretto di vitamine è fondamentale per la crescita e lo sviluppo osseo ma assumere una quantità eccessiva di vitamine è controproducente per l’organismo in quanto sovraccarica il corretto funzionamento dei reni. Alcune vitamine come le vitamine del gruppo B sono espulse attraverso le urine invece la vitamina A se assunta in quantità eccessive può essere tossica per l’organismo. È consigliabile adottare una dieta sana e uno stile di vita dinamico e dedito alla salute del proprio organismo ma nei momenti di stress fisico e psicologico assumere integratori può aiutare a ripristinare il corretto funzionamento del corpo. La moderazione e l’accortezza sono consigliabili nel momento in cui si sceglie di assumere integratori.

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