Kevin Spacey si difende dalle accuse di aggressione sessuale

Kevin Spacey ha diffuso un video in cui si difende dalle accuse di molestie sessuali interpretando il suo personaggio in "House of Cards"

Kevin Spacey, travolto nell’autunno 2017 dallo scandalo MeToo, sarà formalmente accusato di aggressione sessuale ai danni di un ragazzo di 18 anni denunciata dalla madre, Heather Unruh, ex anchor woman di una tv di Boston.

La star di “House of Cards” dovrà presentarsi il 7 gennaio 2019 al tribunale di Nantucket. Secondo le accuse, Spacey aggredì il ragazzo al Club Car Restaurant di Nantucket nel luglio del 2016. Lo ha fatto sapere il procuratore del Massachusetts, Michael O’Keefe, al Boston Globe. Tramite il suo canale YouTube, l’attore americano ha diffuso un bizzarro video in cui si difende dalle diverse accuse di molestie sessuali ricevute negli scorsi mesi interpretando Frank Underwood, il suo celebre personaggio della serie tv “House of Cards”.

Il video è già diventato virale, ottenendo milioni di visualizzazioni.

Kevin Spacey si difende dalle accuse

Attraverso un monologo pieno di frasi ricercate alternate a riferimenti più spicci, Spacey si è nuovamente calato nei panni di Frank Underwood, sostenendo che “non abbiamo finito, non importa cosa dicano gli altri”, e mischiando le accuse che sono state fatte a lui e quelle che vengono avanzate al suo personaggio in House of Cards, spiega: “posso promettervi questo.

Non ho pagato il prezzo per tutte le cose che ho fatto, quelle che conoscete tutti; di certo non pagherò il prezzo per le cose che non ho fatto”.

Nel video, intitolato “Lasciatemi fare Frank”, ci sono anche diversi riferimenti al fatto che nell’ultima serie di House of Cards la morte di Frank Underwood non sia stata mostrata, poiché la casa di produzione aveva licenziato Spacey dopo le prime accuse di molestie.

Il video si conclude così: “il finale può essere deludente. Vi sono mancato?”.

Non è del tutto chiaro il perché Spacey abbia diffuso questo video proprio adesso, a mesi di distanza dalle ultime accuse. Forse poiché alcuni giorni fa era stato incriminato da un tribunale in Massachusetts. Su di lui grava l’accusa di aggressione per un episodio avvenuto nell’estate del 2016.