William e Harry ai ferri corti: vie legali per l'eredità di Diana

I principi William e Harry sono sono mai stati così lontani: ora sono passati alle vie legali per dividersi equamente l'eredità di mamma Diana

Molti sperano ancora che William e Harry possano tornare affiatati e felici come prima.

Ma il rapporto tra il Duca di Cambridge e quello del Sussex continua invece a essere sempre più deleterio. L’ultimo atto di disaccordo tra i due fratelli, che nessuno a onor del vero si aspettava, riguarda nella fattispecie la decisione di passare alle vie legali. La motivazione è legata alla spartizione dei proventi derivanti dal Diana, princess of Wales memorial fund.

Si tratta per la precisione del fondo creato dalla loro amata mamma Diana Spencer allo scopo di sostentare le numerose attività caritatevoli e benefiche di cui si era fatta portavoce in vita.

Fin dal 2013 gestita dalla Royal Foundation, tale organizzazione ha operato fino a metà 2019 a nome di William, Kate Middleton, Harry e Meghan Markle. Pare però che ora i due principi inglese siano stati costretti a separarsi, soprattutto dopo il divorzio dalla Famiglia Reale del secondogenito e della moglie. Riusciranno mai i duchi britannici a ricucire le reciproche ferite?