> > **Manovra: dubbi Meloni a vertice maggioranza su emendamento Lotito, 've...

**Manovra: dubbi Meloni a vertice maggioranza su emendamento Lotito, 'verifichiamo'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 7 dic. (Adnkronos) - Il cosiddetto emendamento Lotito, ribattezzato salva-calcio dall'opposizione, secondo quanto apprende l'Adnkronos, non sarebbe affatto piaciuto a Giorgia Meloni. Raccontano che durante il vertice di maggioranza di oggi a palazzo Chigi il premier abbia espresso p...

Roma, 7 dic. (Adnkronos) – Il cosiddetto emendamento Lotito, ribattezzato salva-calcio dall'opposizione, secondo quanto apprende l'Adnkronos, non sarebbe affatto piaciuto a Giorgia Meloni. Raccontano che durante il vertice di maggioranza di oggi a palazzo Chigi il premier abbia espresso perplessità, sul merito e sull'opportunità politica, dell'emendamento al decreto Aiuti quater presentato dal patron del Lazio Claudio Lotito, da pochi mesi senatore di Forza Italia, che propone di spalmare su cinque anni i debiti delle squadre di calcio. Dobbiamo verificare e approfondire la questione, avrebbe detto in sostanza Meloni.

La norma che sostiene i bilanci delle squadre di calcio, sponsorizzata da Lotito (eletto vicepresidente della commissione Bilancio e Programmazione economica del Senato, poi membro della commissione Finanze e Tesoro di Palazzo Madama), ha sollevato nei giorni scorsi un vero e proprio polverone, proprio in virtù del suo doppio ruolo di senatore e presidente di una società di Serie A.