Miami, precipita da una nave da crociera: muore bambina di otto anni

Una bambina di otto anni è morta dopo una caduta dal ponte di una nave da crociera della Carnival; ancora incerte le cause della caduta, la Polizia di Miami sta indagando

Miami, una ragazza di otto anni è morta dopo una caduta di diversi piani in una nave da crociera di Carnival.

L’incidente è avvenuto ieri nel porto di Miami e la notizia è stata confermata da un portavoce della compagnia di crociera. Vittima sarebbe una bambina di otto anni, non ancora identificata, che avrebbe fatto un volo di diversi metri dal ponte della nave per poi schiantarsi al suolo. Secondo le prime ricostruzioni l’incidente è avvenuto alle 8.15 su un ponte dell’atrio interno: il corpo della piccola è stato ritrovato su uno dei ponti inferiori.

La squadra medica della nave è prontamente intervenuta, ma per la bambina non c’è stato nulla da fare: a causa delle ferite, è morta nell’Ospedale Jaackson Memorial.

Miami, muore una bambina di otto anni

Una bambina di otto anni è morta in un incidente avvenuto su una nave da crociera nel porto di Miami. La nave, una nave da crociera di diversi piani della Carnival, era stata messa a punto proprio a Miami.

La morte della ragazza è stata confermata dalla linea di crociera anche se ancora non si conoscono le identità della bambina. Secondo le prime ricostruzioni, effettuate dalla Polizia di Miami, la piccola di otto anni sarebbe precipitata da uno dei ponti della nave e poi deceduta in seguito alle gravi lesioni riportate nello schianto sul ponte.

L’incidente è avvenuto verso le 8.15 di sabato sulla nave della Carnival. Il capitano della nave, interrogato dalla Polizia di Miami, la Miami Herald, ha dichiarato che la distanza tra i due ponti e quindi la distanza della caduta della bambina è tra i 25 e i 50 piedi.

Sul posto, appena ci si è accorti della caduta della bambina, sono intervenuti i medici del soccorso a bordo della nave che hanno avvertito immediatamente le ambulanze e la Polizia di Miami. In condizioni già gravi, dunque, la bambina è stata trasportata all’Ospedale Jackson Memorial, nel Centro Traumatico Ryder dove è morta in seguito alle lesioni riportate nella caduta.

Il futuro della nave

Sarà la Polizia di Miami a stabilire se, dopo l’incidente di sabato sul ponte, la nave della Carnival può riprendere il proprio tragitto e se è adatta ad ospitare ancora le “normali operazioni di crociera“.

In queste ore la Miami Herald sta effettuando sopralluoghi sulla nave, per stabilire con certezza il motivo della caduta della bambina e valutare se esistono ancora pericoli per le persone che viaggiano sulla Carnival.

Nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, per la bambina di otto anni non c’è stato nulla da fare. I seguito alle lesioni riportate nella caduta è morta all’Ospedale Jackson Memorial. Dalla compagnia navale Carnival sono arrivate anche le condoglianze alla famiglia della piccola.

In una nota il protavoce della Carnival ha affermato: “Le nostre sentite condoglianze alla famiglia, che sta attraversando un momento molto difficile“. Era stato lo stesso portavoce a dare notizia della morte della piccola, la cui identità non è stata ancora resa pubblica.