> > Miliardari, la lista dei "Paperoni" con oltre 100 miliardi di dollari cresce:...

Miliardari, la lista dei "Paperoni" con oltre 100 miliardi di dollari cresce: ecco chi sono

Miliardari classifica

I ricchi sono sempre più ricchi e ci sono dei cambi al vertice. Ecco chi sono i miliardari che hanno un patrimonio superiore ai 100 miliardi di dollari.

Ci sono importanti novità nella classifica che racchiude gli uomini più ricchi della terra. A illustrare un quadro completo sulle persone che possiedono il maggior numero di capitali è Bloomberg Billionaires Index che ha inserito nell’elenco 500 “paperoni”. Il dato che è emerso è che 15 miliardari possiedono il 13% della ricchezza. Ciascuno di loro, in particolare, ha un patrimonio superiore ai 100 miliardi di dollari.

Miliardari, la classifica delle 15 persone più ricche al mondo secondo Bloomberg Billionaires Index: il podio

Sui tre gradini più alti del podio troviamo rispettivamente Bernard Arnault, patron di Lvmh, il fondatore di Amazon, Jeff Bezos e Elon Musk, patron di Tesla e Amministratore Delegato di Space x. Il patron di Lvmh con i suoi 221 miliardi di dollari di patrimonion netto è in cima alla classifica. Bezos, lo segue con un patrimonio netto di 206 miliardi di dollari, mentre Musk è sul gradino più basso del podio 188 miliardi di dollari di patrimonio netto ed una perdita che tuttavia si attesa a 40 miliardi di dollari.

Le new entry

In questa classifica c’è stato anche un nuovo ingresso: si tratta di Fracoise Bettençourt Meyers, nipote del fondatore di L’oréal che si è classificata al quindicesimo posto. All’11esimo posto, infine troviamo Michael Dell, 59enne che è noto per essere l’amministratore delegato di Dell Technologies. Il patrimonio netto di quest’ultimo si aggira sui 112 miliardi di dollari.