Categorie: Politica
|
21 Maggio 2022 17:26

Ministro Bianchi: “Le mascherine in classe hanno un valore educativo”

Condividi

Il ministro dell'istruzione italiano, Patrizio Bianchi, è intervenuto sullo spinoso tema delle mascherine nelle aule scolastiche: "Non è come al ristorante"

Mascherine a scuola sì o mascherine a scuola no? L’argomento su cui si sta discutendo molto in questi uiltimi giorni, è davvero spigoloso. Il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi è intervenuto in prima persona per dare la sua opinione in merito.

Patrizio Bianchi sulle mascherine a scuola: le parole del ministro dell’istruzione

Il ministro dell’istruzione e professore di economia, Patrizio Bianchi, durante l’evento Didacta, svolto alla Fortezza da Basso di Firenze, ha parlato della questione delle mascherine in classe: “Ci affidiamo al mondo della salute però io voglio ricordare un fatto: io ho voluto a settembre dell’anno scorso tornare tutti a scuola e sapete cosa è costato. E’ costato un confronto molto duro.

Il patto era avere in cambio il massimo dell’attenzione e della prudenza. Non siamo ancora fuori.”

La differenza tra la scuola e il ristorante: ambienti diversi, regole diverse

Bianchi prosegue nello spiegare la sua posizione: “Qualcuno mi dice: ‘Perché posso andare in un ristorante o stare fra di noi ed invece a scuola devo portarla la mascherina?’ Perché a scuola ci si sta cinque ore.

Siamo già arrivati in fondo, un attimo di cautela.” L’importanza del mantenere le mascherine all’interno degli edifici scolastici, inoltre, ha per Bianchi anche un valore superiore:C’è un valore educativo in tutto questo. Noi abbiamo insegnato ai nostri ragazzi di avere attenzione e rispetto per gli altri, non puoi far passare il messaggio via la mascherina come un atto di liberazione. E’ un atto di responsabilità, è diverso.”

I più letti

Lutto nel mondo del diritto e della politica: è morto Niccolò Ghedini, storico avvocato di Silvio Berlusconi nei processi legati al cosiddetto "Bunga Bunga"

Nel mezzo di una campagna elettorale data tutto sommato come abbastanza "statica" arriva il sondaggio che non ti aspetti: balzo in avanti di Lega e M5s

La senatrice a vita, Liliana Segre, ha parlato in un'intervista delle dichiarazioni di Giorgia Meloni in merito alle responsabilità storiche del fascismo

La campagna elettorale e le mosse per mettere fuori gioco la "verve istituzionale" di Meloni: la “macchia” di FdI e l’astensione sul Recovery Fund

Nel 1996, una giovanissima Giorgia Meloni ha dichiarato in un servizio realizzato per la televisione francese che Mussolini sia stato “un buon politico”.

Puntuale l'attacco di Letta dopo le parole di Berlusconi su Mattarella: "Richiesta dimissioni dimostra che la Destra è pericolosa per il Paese""

Con le elezioni politiche sempre più vicine, i partiti preparano i loro programmi elettorali: ecco quello del Movimento 5 Stelle

Giorgia Meloni ha postato un videomessaggio scagliandosi contro il reddito di cittadinanza, sottolineando il fallimento della misura.

Si entra nella fase "calda" della campagna per le elezioni politiche e si inizia a parlare di confronti televisivi diretti, la Rai ne programma due

Alla presentazione del programma elettorale dell'alleanza fra Europa Verde e Sinistra Italiana annuncio di Fratoianni: Ilaria Cucchi candidata a Firenze

';