> > Mo: Magi, 'dopo Canada, Australia e Uk Meloni no scuse su riconoscimento...

Mo: Magi, 'dopo Canada, Australia e Uk Meloni no scuse su riconoscimento stato Palestina'

default featured image 3 1200x900

Roma, 30 lug. (Adnkronos) - “Il Regno Unito riconoscerà a settembre lo Stato di Palestina, mentre Canada e Australia lo stanno valutando. Giorgia Meloni non ha più alibi ed è sempre più isolata sul piano internazionale per correre dietro agli Usa di Donald Trump&rdq...

Roma, 30 lug. (Adnkronos) – “Il Regno Unito riconoscerà a settembre lo Stato di Palestina, mentre Canada e Australia lo stanno valutando. Giorgia Meloni non ha più alibi ed è sempre più isolata sul piano internazionale per correre dietro agli Usa di Donald Trump”. Lo dichiara il segretario di +Europa, Riccardo Magi.

“Il riconoscimento dello stato di Palestina sarebbe un’arma diplomatica per isolare Netanyahu e non ci sarebbe alcuna legittimazione di Hamas, né equivarrebbe a premiare il terrore come dice Netanyahu, cosa che invece sta facendo lui con la sua guerra, alimentando il rancore e la violenza che rischia di esplodere negli anni a venire.

Invece che allinearsi agli USA di Trump, il governo italiano rompa gli indugi e si faccia promotore in Europa di un fronte unito per il riconoscimento dello Stato di Palestina, sospendendo ogni collaborazione militare con Israele, interrompendo l’export di armi e sanzionando Israele: sarebbe un messaggio inequivocabile di isolamento politico e diplomatico al governo israeliano che deve fermare subito il massacro di Gaza”, conclude Magi.