> > Nel cuore di Roma e lontano dai riflettori: la casa (pazzesca) di Fagnani e M...

Nel cuore di Roma e lontano dai riflettori: la casa (pazzesca) di Fagnani e Mentana

Nel cuore di Roma e lontano dai riflettori

Lontani dai riflettori e dalle notizie, i due amati giornalisti vivono in una vera reggia nel pieno centro della Capitale. Enrico Mentana e Francesca Fagnani, due dei più apprezzati giornalisti degli ultimi anni, condividono non solo il lavoro, ma anche la vita privata. Insieme da più di 10 ann...

Lontani dai riflettori e dalle notizie, i due amati giornalisti vivono in una vera reggia nel pieno centro della Capitale.

Enrico Mentana e Francesca Fagnani, due dei più apprezzati giornalisti degli ultimi anni, condividono non solo il lavoro, ma anche la vita privata. Insieme da più di 10 anni, sin dal 2023, i due vivono insieme un una lussuosa casa che sorge in una delle zone più note di Roma.

Nel cuore di Roma, tra scorci silenziosi e palazzi carichi di storia, si trova l’abitazione che i due condividono da qualche anno. Roma non è solo lo sfondo del loro lavoro, è la cornice della loro quotidianità, tanto privata quanto protetta, nascosta agli occhi dei più.

La stupenda casa di Enrico e Francesca

Giornalista dallo sguardo tagliente e mente dietro al programma “Belve”, lei, pilastro del giornalismo politico, lui, due volti storici della televisione, ben noti al pubblico. Da tempo hanno deciso di condividere il tempo insieme, optando per una lussuosa casa nel città natale della Fagnani.

Nel cuore di Roma e lontano dai riflettori

L’appartamento, riservato e raffinato, riflette pienamente lo stile dei due, essenziale, autentico, senza eccessi, composto ma efficace, senza sbavature o eccessi. Ogni dettaglio parla di equilibrio e semplicità, in netto contrasto con il clamore del mondo televisivo, ma è proprio uno spazio pensato per un vivere diverso.

Tra le immagini condivise sporadicamente sui social, emergono scorci di una vita intima e raccolta, isolata dal resto del mondo, che rimane chiuso fuori. Poi, luce naturale, libri ovunque, elementi floreali curati con evidente amore, una casa vera che si apre in un ambiente fatto per protegge, più che mostrare.

Ma il vero gioiello della casa è il terrazzo, un angolo sospeso sulla città, immerso nel verde delle piante che non nasconde comunque una vista mozzafiato sulle cupole romane. Qui, la frenesia della capitale sembra spegnersi, mentre si accendono i tramonti dorati che raccontano una vita fatta di attimi semplici e preziosi.

Anche all’interno ogni oggetto ha una funzione, un significato e un posto specifico, tutto richiama uno stile evocativo, che si rifà molto al tema naturale. Tovaglie a fiori, tessuti leggeri, materiali naturali, la casa sa di vissuto, ma anche di crescita, come vivere dentro un grande albero.

Una alcova dedicata alla vita intima di coppia, lontana dal mondo e con gli spazi giusti, giusti per due persone, senza bisogno di altro. La casa di Francesca Fagnani ed Enrico Mentana parla chiaramente, comunica senza sosta, tra un angolo soleggiato e il calore delle mura domestiche.