> > Nuova udienza per il Processo Regeni: in aula le immagini delle torture su Gi...

Nuova udienza per il Processo Regeni: in aula le immagini delle torture su Giulio

Processo Giulio Regeni

Il legale della famiglia di Giulio Regeni ha sottolineato la delicatezza dell'udienza che si terrà oggi durante la quale verranno mostrate le torture a cui il ricercatore è stato sottoposto.

Quella di oggi sarà un’udienza particolarmente dura, questo è quello che ha rivelato il legale della famiglia di Giulio Regeni durante un sit-in tenuto poco prima del nuovo incontro in aula. Stando a quanto riferito dall’avvocato Alessandra Ballerini, verranno mostrate e raccontate nel dettaglio tutte le atrocità e le torture che il ricercatore ha subito.

Un’udienza sulle torture inflitte a Giulio

L’avvocato Alessandra Ballerini, legale della famiglia di Giulio Regeni, ha avuto modo di parlare della nuova udienza del processo che si terrà oggi durante un sit-in tenutosi a piazzale Clodio pochi minuti prima del nuovo incontro in aula. E, stando a quanto condiviso, la giornata odierna sarà abbastanza dura, soprattutto per i famigliari.

Ballerini ha infatti sottolineato come in aula si parlerà nel dettaglio e verranno anche mostrate le atrocità e le torture che Giulio ha subito. Proprio per la crudezza dell’argomento e delle immagini e per evitare altro dolore ai parenti e ai genitori del ricercatore, è stato deciso che una parte del processo si terrà a porte chiuse.

Il legale ha poi concluso con un appello, chiedendo a tutti i presenti al processo di non condividere in alcun modo le immagini che verranno presentate in aula. Nella nuova udienza di oggi verranno ascoltati un medico legale e un tossicologo.