Metabolismo lento: come accelerarlo con metodi naturali non invasivi
Metabolismo lento: come accelerarlo con metodi naturali non invasivi
Salute & Benessere

Metabolismo lento: come accelerarlo con metodi naturali non invasivi

Metabolismo lento: come accelerarlo con metodi naturali non invasivi
Metabolismo lento

Il metabolismo lento è responsabile dell'aumento di peso. Scopriamo come accelerarlo per dimagrire e vivere sereni con il proprio corpo.

Il metabolismo lento, responsabile dell’aumento repentino di peso e la difficoltà a perderlo, può dipendere da cause differenti, che possono interessare la tiroide, i livelli alti di insulina o di cortisolo nel sangue, l’età che avanza e molto altro ancora. Individuare la causa principale è importante per intervenire su di essa tempestivamente e correttamente. Nei paragrafi che seguono, scopriamo insieme come accelerare il metabolismo con metodi naturali e assolutamente non invasivi.

Metabolismo lento

Il metabolismo lento viene spesso confuso con altri problemi di salute, ma in realtà riconoscere i sintomi è facile perché questi sono specifici. La condizione può provocare nel soggetto affetto disagi differenti e, tra questi, non desta minore preoccupazione la comparsa improvvisa di peso e la difficoltà a mantenerlo sotto controllo.

Il metabolismo lento può essere contrastato abbracciando uno stile di vita sano, riposando bene e assimilando cibo fresco e salutare. Nei paragrafi che seguono, scopriremo insieme le cause possibili del metabolismo lento e il miglior integratore da abbinare al proprio regime alimentare per accelerarlo, così da perdere peso facilmente e stabilizzare nel tempo il peso forma ideale.

Metabolismo lento: cause

Il metabolismo lento potrebbe dipendere da una serie di cause, che è importante riconoscere tempestivamente per una diagnosi precoce e una cura corretta.

Quelle che seguono sono le cause comuni di metabolismo lento:

  • Cortisolo Alto. Noto anche come “ormone dello stress“, il cortisolo, quando collabora con le altre sostanze chimiche presenti nell’organismo, aiuta a bruciare i grassi, ma se state attraversando un periodo particolarmente intenso dal punto di vista emotivo, allora, l’organsimo potrebbe credere erroneamente che voi abbiate bisogno di maggiore energia, trattenendo di fatto le calorie in eccesso e ostacolando la perdita di peso.
  • Insulina Alta. Il sovrappeso si manifesta nei pazienti affetti da insulino resistenza o diabete di tipo 2. Da un punto di vista medico, l’insulina trasforma il glucosio in energia ma, se siete affetti da insulino resistenza, le cellule del vostro organismo non riescono ad assorbire il glucosio, provocando livelli alti nel sangue. Questa condizione trae in inganno il vostro organismo, che ritiene che voi abbiate immagazzinato una quantità elevata di energia, rallentando di conseguenza il vostro metabolismo. I livelli alti di insulina, tuttavia, non sono una prerogativa dei pazienti diabetici, dal momento che anche chi è eccessivamente stressato potrebbe registrare livelli elevati di insulina nel sangue.
  • Età. Sia nell’uomo che nella donna, il metabolismo potrebbe subire un rallentamento con il passare degli anni. Il cambiamento ormonale, che è naturale sia nell’uomo che nella donna, man mano che l’età avanza, in questo caso, fa buona compagnia alla massa muscolare che inizia a disperdersi. La conseguenza più evidente è la difficoltà a bruciare le calorie, anche quando si è a riposo, un accumulo di grasso e la difficoltà a perdere peso.

Possono essere causa comune di metabolismo lento anche i problemi a carico della tiroide, i livelli bassi di testosterone per l’uomo e i livelli bassi di estrogeni, soprattutto in menopausa, per le donne.

Metabolismo lento: il miglior rimedio naturale

Il metabolismo lento è responsabile dell’aumento di peso e della difficoltà a perderlo. Per questo motivo, la propria alimentazione dovrebbe essere supportata da un integratore alimentare che sia preferibilmente naturale e biologico. L’integratore non dovrà essere scelto a caso, ma dovrà porsi come obiettivo principale l’accelerazione del processo metabolico dell’organismo, così da perdere peso in maniera rapida e stabilizzare il peso forma ideale nel tempo. Il mercato è pieno di prodotti che garantiscono il raggiungimento di una serie di risultati simili, ma scegliere quello più adatto alle proprie esigenze non è semplice come si potrebbe immaginare poiché, nella maggior parte dei casi, i risultati si rivelano fallimentari.

Piperina & Curcuma Plus, contrariamente agli altri prodotti simili presenti da tempo in commercio, si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi naturali che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, selezionata per la sua capacità di accelerare il processo metabolico dell’organismo aumentando la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, stimolando una perdita di peso rapida ed effettiva;
  • la Curcuma, scelta per la sua capacità di depurare l’organismo dalle scorie, le tossine e tutte quelle sostanze inquinanti che l’alimentazione cattiva ha accumulato nell’organismo nel corso del tempo. Il suo obiettivo principale nell’integratore è anche quello di tutelare la salute dell’intestino, ostacolando i succhi gastrici in eccesso a raggiungerlo e danneggiarlo;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno conosciuti in natura, il cui obiettivo è quello di amplificare gli effetti di piperina e curcuma e proteggere la salute dei tendini, delle ossa, della pelle e delle articolazioni.

Questo integratore naturale, ha ottenuto numerosi successi grazie al passaparola positivo che al parere degli esperti, grazie ai benefici riscontrati sul metabolismo lento e alla mancanza di effetti collaterali.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • l’accelerazione del metabolismo per un dimagrimento rapido ed effettivo
  • la possibilità di tenere il proprio peso sotto controllo
  • la capacità di bruciare i grassi ed eliminare i liquidi più in fretta

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, dopo i pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. L’integratore alimentare è privo di controindicazioni, pertanto, può essere assunto senza la preoccupazione di incorrere negli spiacevoli effetti indesiderati, che sono invece tipici dei farmaci, specie se assunti per un lungo periodo di tempo.

Piperina & Curcuma Plus, essendo un prodotto esclusivo, non si acquista dalla farmacia o la parafarmacia, né dal supermercato o l’erboristeria, ma esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Al momento, piperina e curcuma plus è in promozione, con due confezioni al prezzo di una (49€ invece di 98€)

Compilate il modulo di acquisto e un operatore vi contatterà per confermare i dati della vostra spedizione e provvedere all’evasione dell’ordine, che verrà recapitato direttamente a casa vostra con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Infine, potrete scegliere di pagare in contrassegno, ovvero, in contanti direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sulla dieta da seguire, vi consigliamo di leggere l’articolo sulla Dieta mediterranea

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche