Olindo Di Salvatore travolto e ucciso mentre soccorreva dei ragazzi con l'auto in panne

Olindo Di Salvatore, 62 anni, è stato travolto da un'auto mentre aiutava dei ragazzi usciti fuori corsia. Il guidatore è risultato positivo all'alcol test.

Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 settembre, intorno all’1.30, un uomo è stato travolto e ucciso da un’auto sulla Strada Statale 83 Marsicana, in Abruzzo, mentre soccorreva un gruppo di ragazzi rimasti con l’auto in panne.

Travolto e ucciso Olindo Di Salvatore: aveva 62 anni

La vittima si chiamava Olindo Di Salvatore, aveva 62 anni ed era un commerciante di prodotti tipici abruzzesi. Si era fermato sulla Stradale 83 per aiutare quattro ragazzi dopo che la loro Fiat Panda era uscita fuori corsia.

Travolto e ucciso Olindo Di Salvatore: è stata disposta l’autopsia

A bordo dell’auto che ha travolto Di Salvatore c’era un allevatore di 67 anni, che è immediatamente sceso dal veicolo, in evidente stato di shock, per prestare soccorso.

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri di Avezzano, in provincia dell’Aquila. La salma di Di Salvatore è stata messa a disposizione del magistrato di turno per effettuare l’autopsia.

Travolto e ucciso Olindo Di Salvatore: il guidatore è risultato positivo all’alcol test

Il guidatore è risultato positivo all’alcol test e si trova ora agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale e lesioni. Sembra che fosse di ritorno da una cena tra amici.

Il sinistro sarebbe quindi stato provocato dallo stato di ebbrezza unito alla scarsa visibilità e alla poca illuminazione della strada che conduce al Parco Nazionale della Majella.

Leggi anche: Coniugi festeggiano le nozze d’oro nell’Autogrill di Teano dove si sono sposati nel 1971

Leggi anche: Ondata di maltempo in Italia, allerta meteo in cinque Regioni martedì 21 settembre