> > Patrizia Messina Denaro, sorella del boss Matteo di nuovo in libertà

Patrizia Messina Denaro, sorella del boss Matteo di nuovo in libertà

001-donna-scontato-pena-uscita-carcere

Patrizia Messina Denaro, sorella minore del Boss Matteo è tornata in libertà dopo aver scontato quasi 12 anni di prigionia nel carcere di Vigevano.

Patrizia Messina Denaro, sorella minore del boss Matteo Messina Denaro è stata arrestata nel dicembre 2013 per le implicazioni nelle attività criminali del fratello ed ora dopo quasi dodici anni di pena è tornata in libertà.

Patrizia Messina Denaro era detenuta nel carcere di Vigevano

La donna oggi 55enne è stata incarcerata il 13 dicembre 2013 in quanto molto legata alle attività criminali del boss di Cosa Nostra difatti la condanna ricevuta era di associazione mafiosa.

Come riportato da SkyTG24.it Patrizia Messina Denaro era una delle figure chiave delle attività del boss in quanto gestiva i contatti con le altre figure criminali facendo da ponte tra il boss e gli altri affiliati.

Ricordiamo che Matteo Messina Denaro è morto il 16 gennaio 2023 nel supercarcere di L’Aquila dove stava scontando l’ergastolo a seguito della sua grave malattia.

Presente nei pizzini del boss

Patrizia Messina Denaro era ben radicata nelle attività del fratello, infatti nel covo di Mazara del Vallo sono stati ritrovati dei pizzini con chiari riferimenti alla donna.

In particolare due per somme legali e personali – “4.500 avv. Pat e 1000 Pat” a testimonianza dello stretto legame tra i due.

Ora le autorità vorrebbero ascoltarla in quanto lei è a conoscenza di molti segreti del boss della malavita.