Pietrarubbia, travolto e ucciso da un ramo che stava tagliando

Travolto e ucciso da un ramo che stava tagliando: 78enne di Pietrarubbia morto dissanguato dopo aver perso anche una gamba.

Tragedia a Pietrorubbia, in provincia di Pesaro-Urbino: un uomo di 78 anni è stato travolto e ucciso da un grosso ramo che stava tagliando.

78enne morto sotto un ramo che stava tagliando

Tragedia nelle campagne di Pietrarubbia, piccolo comune di 600 persone del Montefeltro, in provincia di Pesaro-Urbino. Un pensionato di 78 anni, sposato, con due figli grandi, è stato trovato a terra morto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 aprile.

A trovarlo è stata la moglie, andata a cercarlo perché preoccupata per il suo non rientro a casa. Il decesso è sopraggiunto dopo essere caduto da un albero, dove era salito utilizzando una pala meccanica per tagliare dei rami.

Sul posto, è intervenuta un’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco di Macerata Feltria oltre ai carabinieri.

La ricostruzione del tragico incidente

Una volta giunta nel campo di proprietà, la moglie della vittima si è subito accorta del marito a terra, ormai senza vita e anche senza una gamba. L’anziano ha avuto il taglio della gamba sinistra per la caduta del ramo di quercia che stava tagliando. Il suo arto, però, è finito sulla lama della benna della ruspa.

Cadendo a terra, con la gamba quasi del tutto amputata, l’uomo ha cercato di avvicinarsi al trattore per dare l’allarme, ma è morto dissanguato di lì a poco. Il volo di circa 5 metri poi non gli ha lasciato scampo.