Polemica su Sanremo per il gesto di Fedez, FDI chiede le dimissioni dei vertici Rai

FDI attacca i vertici Rai, complici di Fedez, la Malpezzi su Twitter: "Tira aria di Minculpop"

Il gesto di Fedez sul palco dell’Ariston, strappare la foto del viceministro Bignami vestito da nazista, ha come era ovvio che fosse generato un vero e proprio terremoto politico.

Solitamente le polemiche più forti si erano sempre abbattute sul cantante milanese, ma questa volta nel mirino ci sono finiti anche i vertici Rai, di cui FDI ha chiesto le dimissioni.

L’attacco di Toti: “In Rai sapevano ma nessuno ha fatto nulla”

Stando a quanto sostenuto da Francesco Borgonovo su “La Verità“, lo show di Fedez sarebbe stato provato prima della messa in onda del programma nella versione che poi è stata vista dal pubblico.

Il tutto sarebbe dunque stato visto e approvato dai vertici Rai, compresa la scena della foto di Galeazzo Bignami strappata. A questo si è aggrappato Tommaso Toti, capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia per attaccare il servizio pubblico di Sanremo, reo di avere fatto del palco dell’Ariston una tribuna elettorale: “In Rai sapevano ma nessuno ha fatto nulla, rendendosi di fatto complici del soliloquio politico di Fedez e del suo attacco ad un viceministro della Repubblica”.

Gli fa eco Manlio Messina:  “Il doppiopesismo della Rai non è più accettabile. Gli attacchi di Fedez ad un viceministro, con tanto di foto stracciata in diretta, non sono stati una spiazzante improvvisata, ma un vero killeraggio politico di cui i vertici Rai erano consapevoli e che, con compiacenza, hanno permesso. La verità stamane ci racconta addirittura che in un primo momento la foto sventolata dall’indomito rapper fosse prevista a testa giù”. 

A rispodere via social, Simona Malpezzi, senatrice del Pd: “Polemica paradossale, Fedez non ha detto niente che non fosse risaputo.

Fdi intente governare limitando la libertà di espressione? Tira aria di Minculpop“.