Previsioni del tempo per domenica 18 aprile 2021: allerta meteo gialla in 7 Regioni

Sono sette le Regioni per le quali la Protezione civile ha dato l'annuncio di un'allerta meteo gialla per la giornata di domani, domenica 18 aprile.

Si prospetta una domenica grigia e piovosa quella di domani 18 aprile 2021: stando alla Protezione Civile saranno sette le Regioni italiane, in cui è stata annunciata l’allerta meteo gialla.

Previsti, infatti, forti temporali, vento e attività elettrica. Vediamo nel dettaglio le Regioni e le zone interessate:

  • Abruzzo: Bacino Alto del Sangro, Bacino dell’Aterno, Marsica
  • Basilicata: Basi-A2, Basi-D, Basi-C
  • Calabria: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Tirrenico Meridionale
  • Campania: Piana campana, Napoli, Isole e Area vesuviana, Piana Sele e Alto Cilento, Tusciano e Alto Sele, Alto Volturno e Matese, Basso Cilento, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini
  • Molise: Frentani – Sannio – Matese, Alto Volturno – Medio Sangro
  • Sicilia: Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Nord-Orientale, versante ionico
  • Lazio: Bacini Costieri Nord, Aniene, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma

Allerta meteo gialla su 7 Regioni italiane domani 18 aprile 2021

Come se non bastesse il vento ed i forti temporali, domani ci sarà anche un brusco calo delle temperature al centro Sud.

Prevista sui rilievi alpini e prealpini qualche nevicata a quote relativamente basse (700/800m) e più in alto sui comparti appenninici.

Insomma, indipendentemente dalle Regioni che saranno più colpite dal maltempo, sicuramente domani sarà una giornata con cielo coperto in gran parte dell’Italia: la mattina sarà caratterizzata da cielo nuvoloso da Nord a Sud, isole comprese e soltanto qualche schiarita nel Nord-Ovest e al Sud.

Per il momento della primavera neanche un leggero assaggio.