Quattro idee per creare una tazza personalizzata

Una tazza personalizzata è sempre un regalo gradito ma quali sono le idee migliori? Come scegliere? Ecco quattro idee per una perfetta tazza personalizzata. Semplici, colorate, con frasi, immagini, foto o più elaborate e raffinate. A ciascuno la propria tazza. Chi ama collezionarle non può fare ...

Una tazza personalizzata è sempre un regalo gradito ma quali sono le idee migliori? Come scegliere? Ecco quattro idee per una perfetta tazza personalizzata.

Semplici, colorate, con frasi, immagini, foto o più elaborate e raffinate. A ciascuno la propria tazza. Chi ama collezionarle non può fare a meno di comprarle come souvenir di viaggio. O semplicemente di comprarne quante più può e vuole per ampliare la collezione. Chi invece non ha queste necessità ma desidera solo una tazza unica e personalizzata ha una vasta scelta di possibilità. Una tazza personalizzata è un’ottima idea regalo per il proprio lui/lei, la migliore o il migliore amico, i genitori, nonni, zii e cugini.

Insomma, è un regalo per tutte le età e gli affetti e non delude mai. Non serve regalare una tazza per occasioni speciali o compleanni. Anche per ringraziare le persone a voi care o solo per dire loro quanto sono importanti per voi una tazza personalizzata è un pensiero originale. Ecco a voi quattro idee per creare la migliore tazza personalizzata di sempre.

Tazza personalizzata: le idee

Se siete portati per il disegno e amate decorare e cimentarvi in lavori fatti da voi, potete decorare una semplice tazza bianca come più desiderate.

Basta munirsi dei giusti colori e pennarelli. Una tazza in ceramica può facilmente essere decorata con appositi pennarelli per ceramica. Si trovano ne negozi specializzati e nelle ferramenta senza problemi. Potete dedicare una frase a vostro piacere oppure disegnare qualcosa, se siete bravi. Se non siete portati per il fai-da-te, potete sempre far personalizzare la tazza in negozi ad hoc. In questo caso la scelta varia in base al destinatario.

Per il partner è molto carina l’idea di due tazze con le sigle Mr. e Mrs. o con un cuore diviso tra le due tazze. Anche l’idea di stampare una foto su una tazza personalizzata è molto efficace e sarà sicuramente apprezzata. Anche qui la foto cambia in base a chi riceverà la tazza e c’è l’imbarazzo della scelta.

Se il destinatario è amante dello sport potete dar decorare la tazza con lo scudetto della sua squadra preferita o con i colori della squadra.

Si tratti di calcio o di qualsiasi altro sport, questa è un’idea per i meno romantici, per gli amici o parenti. Amate i lavori a maglia e volete rendere davvero unica una tazza? potete rivestirne una qualsiasi con un lavoro all’uncinetto. In questo modo quando si prenderà la tazza non ci si scotterà e avrete realizzato una simpatica idea per scaldare anche le giornate più fredde e uggiose.