> > **Quirinale: Rebecca Lucchesi, la piattaforma per gestire le richieste di aiu...

**Quirinale: Rebecca Lucchesi, la piattaforma per gestire le richieste di aiuto per pandemia**

default featured image 3 1200x900

Roma, 27 nov. (Adnkronos) - Rebecca Lucchesi, diciassette anni, residente a Bagni di Lucca, svolge un ruolo essenziale nel comitato locale della Croce Rossa. Con grande maturità e serietà ha partecipato, durante la fase più acuta della pandemia e anche dopo, alle attività...

Roma, 27 nov. (Adnkronos) – Rebecca Lucchesi, diciassette anni, residente a Bagni di Lucca, svolge un ruolo essenziale nel comitato locale della Croce Rossa. Con grande maturità e serietà ha partecipato, durante la fase più acuta della pandemia e anche dopo, alle attività di volontariato in favore delle persone più vulnerabili. Divenuta referente del “media team”, ha coordinato un gruppo di giovani, che ha dato vita a una comunicazione innovativa e partecipativa, capace di sensibilizzare la comunità sui servizi prestati dalla Croce rossa.

L’energia di Rebecca è stata inoltre fondamentale per l’attuazione di un progetto finalizzato ad alleviare le forme più gravi di povertà attraverso varie misure di inclusione sociale, tra cui i servizi di distribuzione viveri e di altri beni di prima necessità. In quest’ambito, la giovane volontaria di Bagni di Lucca ha curato le relazioni con altri enti del territorio e ha curato la piattaforma dedicata, aggiornandola con una grossa mole di dati sulle richieste degli utenti e le procedure di consegna.