×

Quirinale,Toti: se c.destra ha candidato con numeri lo appoggiamo

Genova, 13 gen. (askanews) – “Potremmo ripristinare la monarchia”. Con questa battuta il presidente della Regione Liguria e cofondatore di Coraggio Italia, Giovanni Toti, ha risposto ad un cronista che gli chiedeva se anche la sua formazione politica parteciperà al vertice del centrodestra di domani sul Quirinale, a margine di una conferenza stampa a Genova.

“Ci saremo – ha sottolineato il governatore ligure – per noi ci sarà il sindaco Brugnaro. Sono andato all’ultimo vertice ma sono tornato oggi da Roma e francamente credo ci possa rappresentare tutti molto bene”.

“Ieri – ha ricordato Toti – abbiamo riunito i nostri gruppi, abbiamo una posizione con i nostri 32 grandi elettori, che non sono pochi, credo abbastanza responsabile. Se il centrodestra avrà un candidato comune e quel candidato comune avrà i numeri per provarci, anche fosse a maggioranza, il nostro gruppo politico lo appoggerà senza dubbio”.

“Se non ci saranno le condizioni – ha concluso il cofondatore di Coraggio Italia – auspichiamo che vi sia un esteso consenso su un candidato che possa culturalmente rappresentarci, che sia realmente un arbitro e che si faccia in fretta”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Contents.media
Ultima ora