> > Recovery: Von der leyen con Draghi a Cinecittà, progetto rilancio indu...

Recovery: Von der leyen con Draghi a Cinecittà, progetto rilancio industria culturale (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - Nel dettaglio l’investimento, che si colloca nell’ambito dell’Industria Culturale e Creativa 4.0, ha l’obiettivo di potenziare la competitività del settore cinematografico e audiovisivo italiano. Sono tre le linee di intervento previste: Potenziare gli st...

(Adnkronos) – Nel dettaglio l’investimento, che si colloca nell’ambito dell’Industria Culturale e Creativa 4.0, ha l’obiettivo di potenziare la competitività del settore cinematografico e audiovisivo italiano. Sono tre le linee di intervento previste: Potenziare gli studi cinematografici di Cinecittà per migliorare il livello qualitativo e quantitativo dell’offerta produttiva, aumentare la capacità di attrazione delle grandi produzioni nazionali, europee e internazionali e potersi confrontare con i grandi competitor internazionali; Rilanciare le attività della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia mediante sviluppo di infrastrutture ad uso professionale e didattico tramite e-learning, alla digitalizzazione ed alla modernizzazione del parco immobiliare ed impiantistico; Rafforzare le capacità e le competenze professionali nel settore audiovisivo, legate soprattutto a favorire la transizione digitale.

Il programma prevede alle ore 16.30 l'arrivo agli Studi Luce di Cinecittà, con il trasferimento di Draghi e della presidente von der Leyen al Teatro 5, storico teatro delle produzioni cinematografiche di Federico Fellini. Seguirà una visita agli allestimenti scenografici, un saluto a una rappresentanza delle maestranze, dunque la conferenza stampa al teatro 10.