Roma, ondata di maltempo sulla capitale: grandinate e strade allagate

Un’ondata di maltempo si è abbattuta su Roma: la capitale, infatti, è stata invasa da una fitta grandinata e si registrano numerose strade allagate.

Dal primo pomeriggio di domenica 18 aprile, la città di Roma è stata devastata da un improvviso e violento nubifragioche si protrarrà almeno fino alla serata mentre piogge più lievi continueranno a incombere sulla capitale per tutta la notte e anche nel corso della giornata di lunedì 19 aprile.

Roma, ondata di maltempo sulla capitale

Nel primo pomeriggio, una fitta e furiosa grandinata si è abbattuta su Roma: frammenti di ghiaccio di considerevoli dimensioni hanno investito le strade per circa trenta minuti. Il temporale ha causato l’immediato allagamento di alcune vie della capitale, provocando numerosi disagi ai cittadini, colti di sorpresa dal maltempo mentre si trovavano all’aperto.

La giornata, infatti, era iniziata con il sole alto nel cielo e, per questo motivo, molti abitanti della città avevano scelto di sfidare le previsioni meteo che indicavano maltempo, trascorrendo la domenica fuori di casa e sperando che il clima non mutasse.

Le previsioni meteo, tuttavia, si sono alla fine rivelate corrette e il cattivo tempo, come già annunciato, proseguirà anche nei prossimi giorni.

Previsioni meteo del Lazio

Le temperature previste a partire da lunedì 19 aprile saranno comprese tra i 6 e i 15 gradi: nonostante piogge e temporali, quindi, risulteranno più alte se confrontate con quelle che hanno caratterizzato la settimana appena trascorsa.

Il maltempo caratterizzerà tutta la settimana, accompagnando il Lazio fino alla chiusura del mese di aprile.

Infatti, la capitale non è l’unica città della Regione in cui è stato segnalato un tempo nefasto.

Attualmente, sono in atto piogge e temporali anche a Latina, Frosinone, Viterbo e Rieti.

Una simile situazione comporta numerose preoccupazioni relative alle condizioni delle strade in quanto le numerose precipitazioni provocheranno presto l’allagamento delle vie e la riapertura di buche estremamente pericolose per i residenti.