Come rassodare il lato b: esercizi e rimedi naturali

Desiderate un lato b da urlo? Niente paura! Vediamo insieme gli esercizi e ii rimedi naturali per rassodare in modo facile e veloce il lato b.

Il lato b sodo e alto come quello della popstar Jennifer Lopez è il sogno di moltissime donne, ma non sempre riuscire ad averlo a causa di un’alimentazione sbagliata, pochi esercizi e tempo minimo a disposizione tra i tanti impegni lavorativi e famigliari.

Avere un lato b alto e perfetto in molti casi è genetica, ma è possibile riuscire a tonificarlo seguendo dei consigli importanti che vi spiegheremo andando avanti. Vediamo insieme, allora, quali sono gli esercizi migliori e i rimedi naturali per rassodare velocemente il lato b.

Come rassodare il lato b: esercizi

Vediamo ora nello specifico quali sono gli esercizi migliori per un lato b da urlo.

AFFONDI LATERALI E FRONTALI CON O SENZA PESO: con gli affondi laterali e frontali il carico viene distribuito sui quadricipiti, sul core (fascia addominale), sugli adduttori (interno coscia) e sui polpacci.

Per riuscire a eseguire in modo corretto gli affondi laterali, bisogna scendere a gamba aperte sulla prima gamba e poi sull’altra, cercando di mantenere sempre il busto frontale. Vi consigliamo di eseguire ben 3 o 4 serie da 12 affondi alternati.

DYNAMIC TONE-UP: per prima cosa sedetevi per terra appoggiando piedi e mani bene. Successivamente alzate i glutei verso l’alto nella posizione che viene definita “del tavolo”.

Contraete i glutei verso l’alto per sollecitare la catena posteriore. Successivamente, alzate nello stesso momento la mano sinistra e il piede destro, fino a provare a sfiorare il piede. In questo modo, lavoreranno anche i glutei, oltre agli addominali obliqui e al resto della gamba. Ripetete questo movimento in modo alternato fino a sentire bruciore. Ripetete questo esercizio per circa 3 volte.

ESERCIZI SUL CUBO: per fare questo esercizio basta munirsi di tanto fiato e un cubo rigido.

La prima cosa da fare è iniziare a salire sopra il cubo con un piede e successivamente con l’altro, ripetendo il movimento con la gamba opposta. Bisogna eseguire 30 ripetizioni per 3 serie (15 per gamba) con un recupero tra una serie e l’altra di 10 secondi.

SKIP CON E SENZA PESO: attraverso questo esercizio è possibile rassodare i glutei, ma anche la fascia addominale e i polpacci. Gli skip vanno ripetuti per ben 3 volte, con una durata di 40/60 secondi l’una.

Prima di ripartire vi consigliamo di fare una pausa di circa 15 secondi.

SLANCI LATERALI E POSTERIORI: vi consigliamo di utilizzare un elastico o una cavigliera leggera. Se preferite, potete iniziare l’esercizio anche senza attrezzi e strumenti. Slanciate lateralmente una gamba per riuscire a fare lavorare il gluteo nella parte esterna, mentre l’altra gamba riesce a rimanere ben appoggiata a terra. Attraverso questo esercizio è possibile rassodare i glutei senza gonfiarli e, nel frattempo, la gambe iniziano ad assottigliarsi.

Eseguite 3 serie da 15 con slancio posteriore e 3 serie da 15 con slancio laterale.

SQUAT: gli squat sono da sempre gli esercizi migliori per rassodare i glutei e potrete farli liberamente, oppure con l’utilizzo degli elastici. Fate sempre attenzione a non caricare la schiena, invece, per non rischiare danni alla spina dorsale. Per imparare correttamente gli squat, vi consigliamo di farvi assistere in palestra da un personal trainer o da un istruttore di sala.

Come rassodare il lato b: dieta

Vediamo ora, invece, alcuni consigli per rassodare il lato b con una dieta sana ed equilibrata.

  • Per riuscire a ottenere glutei sodi e rotondi vi consigliamo di mangiare proteine nella giusta quantità. La quantità consigliata dalla personal trainer delle star, Robin Barrie KKaiden, è di 1.8 grammi per ogni chilo di peso corporeo. Questo quantitativo viene consigliato se ci si allena tutti i giorni per almeno un’ora.

  • Per fare crescere i glutei è necessario avere le energie giuste per allenarsi e ciò è possibile soltanto attraverso l’assunzione dei carboidrati. Vi consigliamo di preferire gli alimenti integrali come l’avena e il riso.
  • Bisogna assolutamente evitare tutti quelli alimenti ad alta densità calorica (es: junk-food, bevande dolci, snack e alcolici). Bisogna sempre pesare burro, olio, legumi e cereali, così come i formaggi e le carni rosse. Vi consigliamo di preferire i formaggi magri (es: fiocchi di latte) e la carne magra (es: pollo e tacchino).

I migliori leggings snellenti

Per riuscire a ottenere un lato b perfetto non bastano soltanto tanto sport e una buona alimentazione, ma anche l’utilizzo dei leggings snellenti. Il prodotto che in questo contesto sta prendendo piede grazie al parere degli esperti e dei consumatori chiama silene wear

Questo prodotto, realizzato con un tessuto a maglie seamless, ossia senza cuciture, riesce a tonificare il corpo ed eliminare la cellulite tramite l’utilizzo di nanotecnologia.

Infatti, l’azione di alcuni brio cristalli attivi, innocui per la salute, influisce sulla circolazione, combattendo la cellulite. Grazie alla tecnologia e ai risultati ottenuti, sono riconosciuti come i migliori leggings snellenti.

I leggigns snellenti silene wear, apportano i seguenti benefici dimostrati :

  • Combattono la cellulite: i bio cristalli attivi trasformano il calore corporeo in radiazioni infrarosse, così da stimolare la circolazione sanguigna e linfatica. Così, la ritenzione idrica viene contrastata in modo naturale, in modo da dissolvere la pelle a buccia d’arancia.

  • Eliminano i grassi: i bio cristalli attivi agiscono anche sulle cellule adipose, per un dimagrimento naturale e mirato.
  • Tonificano gambe e glutei: ad ogni movimento compiuto, effettuano un massaggio rassodante in grado di tonificare gambe e e glutei, zona particolarmente colpita dalla cellulite, rendendo i muscoli più tonici e la pelle più elastica.
  • Possono essere indossati in qualsiasi momento, sia come paio di pantaloni sia sotto altri abiti; questo consente di aumentare il periodo di esposizione al trattamento, massimizzandone i benefici.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

silene wear è perfetto per tutte le persone che vogliono rimuovere il fastidioso inestetismo della cellulite.

È disponibile in diverse taglie, fino alla taglia XXXL.

Silene wear ® Push-Up è un prodotto esclusivo ed originale e, per questo, non sono disponibili presso negozi fisici, come supermercato o rivendite specializzate, e nemmeno presso altri siti di e-commerce online. Infatti, l’unica modalità per acquistare il prodotto originale è attraverso il sito internet ufficiale della casa di produzione. Al momento, è attiva una promozione stagionale che consente l’acquisto del prodotto a 59 € al posto di 109 €, con spedizione gratuita.

Si può pagare sia tramite contrassegno, ossia in contanti direttamente al corriere al momento della consegna, sia con carta di credito o Paypal.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.