Salvini guarda la finale di Amici 17

Il vice presidente del Consiglio Matteo Salvini si gode un po' di riposo guardando la finale di Amici17.

Lunedi 11 giugno 2018 è andata in onda su Canale 5 la finale di Amici 17.

Il talent show ha sempre avuto una media di ascolti molto alta e tra gli spettatori c’è stato anche il vice presidente del Consiglio e neo ministro degli Interni Matteo Salvini.

La giornata del politico italiano è stata veramente indaffarata nel tentativo di risolvere la problematica legata alla nave Aquarius e alla sera si è concesso un po’ di meritato riposo.

Il tweet

E’ stato Salvini stesso a condividere la notizia con i suoi follower pubblicando un post su Twitter.

“Dopo una giornata lunga e impegnativa, un po’ di relax coi ragazzi e con la musica di #Amici17. Buona serata e GRAZIE a tutti dell’affetto, se voi ci siete io ci sono” si legge sul suo profilo.

La serata

Ospiti della decima serata del programma sono stati, tra gli altri, Pio e Amedeo. Il duo comico, diventato famoso soprattutto grazie al programma da loro condotto “Emigratis”, hanno dedicato proprio al neo ministro il loro pezzo comico: hanno finto una raccolta fondi per una Onlus chiedendo ad Ermal Meta di partecipare con una quota sostanziosa dato che “tu sei arrivato dall’Albania e ti abbiamo aiutato”.

Poi si sono rivolti anche a Bill Goodson, coreografo e professore di danza durante questa diciassettesima edizione di Amici; gli hanno chiesto di ricambiare il favore che Salvini fa alle persone di colore come lui donando loro wi-fi gratis e circa 35 euro al giorno. Tutti sembrano stare al gioco ma i due comici avrebbero potuto sicuramente evitare una tematica così delicata, soprattutto in questa fase, o quantomeno parlarne con più tatto; di certo Pio e Amedeo sono famosi al grande pubblico proprio per la loro spontaneità.

Il loro intervento si è concluso con un riferimento alla quarta classificata del talent show, Lauren: “Qui ad Amici è pieno di stranieri. Ma la pacchia è finita, mo ne avete buttata fuori una. Non è giusto che gli stranieri ci portino via un posto alla finale di Amici. Aiutiamoli a fare Amici a casa loro. Ha ragione Matteo.”

I tre finalisti

Nel 2018 ad essersi conquistati un posto nella classifica dei tre finalisti sono stati Irama, al primo posto, Carmen, al secondo ed Einar terzo.

Dunque i pronostici sono stati rispettati quasi completamente; ai fan del programma di Maria De Filippi è sembrata ovvia sin dall’inizio la possibile vittoria di Irama che in effetti durante la finale ha sbaragliato i suoi avversari. Il primo classificato ha vinto 150.000 euro in gettoni d’oro e il premio di Radio 105 di altri 20.000 euro ma anche gli altri concorrenti sono stati premiati: Lauren, quarta classificata ma vincitrice del circuito di ballo, ha vinto il premio della critica del valore di 50.000 euro e Carmen la borsa di studio di e-Campus del valore di 12.000 che le permetterà di iscriversi ad un corso di laurea triennale.