Macabro ritrovamento sulla costa sud-occidentale della Sardegna. Un cadavere in avanzato stato di saponificazione è stato rinvenuto sulla spiaggia di Gutturu de Flumini, nella Marina di Arbus, dopo essere stato presumibilmente trascinato a riva dalle onde. Le autorità sono al lavoro per risalire all’identità della vittima e chiarire le circostanze del decesso.
Sardegna, tragico ritrovamento a Marina di Arbus: cadavere rinvenuto sulla spiaggia
Macabro ritrovamento a Gutturu de Flumini, nella Marina di Arbus, sulla costa sud-occidentale della Sardegna. Un cadavere in stato di avanzata saponificazione, segno di una lunga permanenza in mare, è stato rinvenuto sulla battigia, trasportato dalle correnti.
Il corpo, gravemente deteriorato e incompleto, presentava solo una parte del cranio, anch’essa in fase di decomposizione, rendendo estremamente complessa qualsiasi ipotesi sull’identità della vittima.
Episodi simili non sono nuovi nella zona: due anni fa, un altro cadavere, anch’esso in avanzato stato di saponificazione, fu ritrovato nella vicina spiaggia di Portu Maga, sempre nel territorio della Marina di Arbus.
Sardegna, trovato un cadavere sulla spiaggia di Arbus: aperta un’indagine
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri delle stazioni di Arbus e Montevecchio, che hanno provveduto a delimitare l’area e avviare i rilievi. I resti umani sono stati successivamente trasferiti al cimitero di Villacidro, dove verranno eseguiti ulteriori esami medico-legali. Al momento, risulta impossibile determinare anche il sesso della persona ritrovata, ma si confida nelle analisi del DNA per ottenere indicazioni più precise.