Serie B, Procura FIGC avvia indagini su Perugia-Benevento: quali sono le ipotesi

Il Procuratore della FIGC Chiné ha aperto le indagini su Perugia-Benevento: sotto la lente dell'ingrandimento è finita la rete del '94esimo.

Sotto la lente di ingrandimento della FIGC è finita Perugia-Benevento, match della 38esima giornata e che avrebbe potuto decidere la lotta per la salvezza per una delle due squadre.

La vittoria del Brescia ha reso vana ogni speranza, ma le accuse rimangono comunque molto gravi: il Procuratore della Federcalcio, Giuseppe Chiné ha avviato le indagini sulle “modalità di realizzazione della rete del definitivo 3-2 nella gara Perugia-Benevento della 38/a e ultima giornata del campionato di Serie B”.

Serie B, Perugia-Benevento: Procura FICG apre un fascicolo

Stando a quanto riporta ANSA, l’ipotesi è quella di “illecito sportivo”.

Oltre a ciò, sarebbe stato acquisito il video relativo alla gara in questione. Gli atleti che sono stati coinvolti nella vicenda, i cui contorni sono dunque sospetti, verranno inoltre ascoltati.

Il gol sospetto al 94esimo

Oggetto del fascicolo c’è la rete del 3-2 che porta la firma del calciatore del Perugia, Kouan. Questo gol avrebbe potuto permettere agli umbri di giocarsi la permanenza nel campionato cadetto.

Il pareggio del Brescia (2-2 contro il Palermo), ha fatto andare le cose diversamente. La retrocessione era stata invece decisa.