Skype for Business per Mac: come installarlo gratis

Skype for Business è un servizio che consente di connettersi con i colleghi o partner commerciali, nell'azienda o nel mondo. Skype for Business, offre dei servizi aggiuntivi rispetto a quelli di skype. Infatti, oltre alle conversazioni e alle chiamate classiche, permette di fare diverse cose. Tra...

Skype for Business è un servizio che consente di connettersi con i colleghi o partner commerciali, nell’azienda o nel mondo.

Skype for Business, offre dei servizi aggiuntivi rispetto a quelli di skype. Infatti, oltre alle conversazioni e alle chiamate classiche, permette di fare diverse cose. Tra le quali troviamo: vedere quando i contatti sono online o in riunione; permette di impostare protezioni di livello industriale per le riunioni; permette di trasmettere in broadcast online e usarlo con gli altri programmi Office.

Facendo parte della famiglia Office 365, il programma viene scaricato da questo portale.

Può essere scaricato sia per Windows che per Mac. Per il Mac esistono due modi: scaricarlo direttamente da Office 365 oppure dal Download Center.

Per scaricare Skype for Business nel Mac da Office 365, bisogna accedere a Office 365 e scegliere il software. Nella pagina di installazione bisogna fare click su installa e il programma verrà scaricato automaticamente sul computer. Una volta scaricato, bisogna andare nel Dock, fare click su Download e poi Apri finder.

Scegliere a questo punto il programma e seguire le istruzioni per l’installazione.

Per scaricare Skype for Business nel Mac dal Download Center, bisogna, come prima cosa, andare alla pagina di download di Skype per Mac. Fare quindi click su Download e a salvare i file d’installazione sul computer. A questo punto bisogna avviare il file d’installazione, seguire le istruzioni e installarlo.

Per accedere a Skype for Business nel mac occorre eseguire la configurazione.

Per farlo, bisogna fare click sull’icona di skype e aprire l’app. Immettere quindi l’indirizzo di accesso e la password, quindi accedere al programma.Potrebbe essere richiesto acneh di mettere un nome utente oltre che l’indirizzo di accesso. Se questo avviene, fare clic su Opzioni Avanzate e quindi, usare nomeutente@domaim.com se si è utente Skype for Business Online, oppure mettere dominionomeutente. A questo punto si è pronti per utilizzare tutte le funzione di Skype for Business.

Se non si dovesse più aver bisogno del servizio, c’è la possibilità di disconnettersi. Se questo avviene, non sarà più possibile inviare o ricevere messaggi e si verrà visualizzati come offline.