Coronavirus, Zielinski positivo: ore d'attesa per Juventus-Napoli

Il centrocampista polacco Zielinski è risultato positivo al coronavirus al secondo giro di tampone. Previsto terzo giro prima del match con al Juve.

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, è risultato positivo al coronavirus.

Assiema la giocatre polacco, anche il collaboratore Giandomenico Costi dovranno rimanere in quarantena. Dopo un primo giro di tamponi negativi dopo il caso dei contagi nel Genoa, nella giornata di venrdì 2 ottobre appare il primo positivo. Previsto un terzo giro alla vigilia di Juventus-Napoli.

Napoli, Zielinski positivo al coronavirus

L’ombra del coronavirus si allarga minacciosa sulla Serie A: dopo i casi del Genoa, ora anche il Napoli registra un primo caso positivo nel centrocampista Piotr Zielinski. Assieme al polacco, è risultato positivo anche il collaboratore esterno Giandomenico Costi. A comunicarlo è la società partenopea su Twitter.

Il primo giro di tamponi effettuati dopo il match con il genoa aveva dato esitio negativo per tutti. Viste le circostanze incerte, sarà comunque effettuato un terzo giro di tamponi anche nelal giornat di sabato 2 ottobre, alla vigilia del match clou di campionato contro la Juventus.

Juventus-Napoli a rischio?

Genoa-Torino è già stata rinviata (19 casi nella squadra ligure), e adesso l’ipotesi di un rinvio anche per il big match della 3a giornata non sembra impossibile. La decisione verrà presa solo a poche ore dal match, quando i risultati del terzi giro di tamponi daranno il definitivo numero di contagi.

Ricordiamo infatti che da regolamento, affinchè un match sia valido, le due squadre devono essere in grado di scendere in campo con 11 giocatori.

A questo punto, le possibilità di un rinvio di Juventus-Napoli sono davvero irrisorie.