> > Stimolare il metabolismo al mattino: consigli e programma

Stimolare il metabolismo al mattino: consigli e programma

image e2e358a7 cb3b 4c44 bcb2 6bf643260d78

Per stimolare il metabolismo una colazione adeguata dona ciò di cui l'organismo ha bisogno.

Per riuscire a perdere peso bisogna che il metabolismo agisca nel modo giusto e adeguato. Un processo che deve svolgersi sin dal mattino andando a stimolare il metabolismo con delle abitudini sane e adeguate a tale scopo. Scopriamo il programma adatto.

Stimolare il metabolismo al mattino

La giornata, quindi appena svegli al mattino, dovrebbe cominciare nel modo migliore, non solo attenendosi al proprio programma ma può anche aiutare a stimolare il metabolismo e quindi riuscire a perdere peso.

Il mattino può essere considerato il momento migliore della giornata per una maggiore velocità del processo metabolico.

L’estate è per molti l’occasione per rimettersi in forma anche in seguito della prova costume e della spiaggia. In questo periodo, per un miglioramento della propria forma fisica, si tendono ad adottare metodi e abitudini maggiormente sani che possono influire sul metabolismo e la perdita di peso.

Per questa ragione riuscire a stimolare il metabolismo sin dal mattino può essere molto utile anche per dare la giusta carica alla giornata. Ovviamente bisogna adottare delle abitudini e comportamenti adatti compreso degli alimenti da assumere sin dalle prime ore del mattino. In questo modo si attiva il corpo, si aumenta la temperatura corporea per una digestione migliore.

Stimolare il metabolismo al mattino: routine

Come menzionato poc’anzi, per riuscire a stimolare il metabolismo sin dalle prime ore del mattino bisogna adottare un programma e una routine valida. Cominciare a idratarsi, quindi bere sin dal mattino aiuta considerando che durante la notte si perdono diversi liquidi, quindi è bene cercare di reintegrarli.

Un bicchiere d’acqua da consumare sin dal mattino, appena svegli, comporta una maggiore facilità di digestione ma aiuta anche a sentirsi più sazi. Consumare acqua sin dal mattino permette anche di evitare di consumare cibi e spuntini che risultano essere poco salutari per l’organismo e il fisico.

Non bisogna poi dimenticare l’attività fisica. Una passeggiata, una corsa leggera della durata di 20-30 minuti circa contribuiscono a bruciare le calorie, dare l’energia giusta per affrontare la giornata andando così a stimolare il metabolismo in modo attivo. Il corpo va poi nutrito a base di una colazione con nutrienti come proteine, carboidrati complessi e grassi sani.

Un esempio di colazione adeguata potrebbe essere uno yogurt greco con delle noci o della frutta fresca. Non mancano poi le fibre a base di cereali integrali. Infine bisogna ricordare di riposare nel modo giusto dormendo almeno 8 ore di sonno al giorno che stimolano il metabolismo aiutando anche in altri settori.

Stimolare il metabolismo al mattino: formula dimagrante

Insieme ai consigli forniti, per stimolare il metabolismo al mattino è consigliabile aggiungere alla propria routine un buon integratore a base naturale. Il più efficace, secondo nutrizionisti, consumatori e Ministero della Salute, è Spirulina Ultra che fornisce tutti i benefici e nutrienti necessari al metabolismo e alla perdita di peso.

Una formula naturale che consente di ridurre le calorie dal momento che permette di bruciarle rapidamente. Stimola appunto il metabolismo aiutando a perdere peso rapidamente, sazia nel modo giusto evitando di abbuffarsi consentendo anche una buona fase detox dei reni, dell’intestino e del fegato.

Questo integratore, di origine italiana, risulta essere particolarmente efficace ai fini della perdita di peso anche perché naturale, quindi a base di componenti non dannosi e privi di effetti collaterali e controindicazioni. Si compone di spirulina, un’alga che combatte gli accumuli di adipe e di gymnema che lavora sul metabolismo di lipidi e di carboidrati saziando.

Gli esperti raccomandano di assumere almeno due compresse di questo prodotto con un bicchiere d’acqua almeno mezz’ora prima dei pasti principali.

Per l’ordine di Spirulina Ultra basta collegarsi al sito ufficiale del prodotto poiché esclusivo e originale, non disponibile nei siti di e-commerce o negozi fisici. Il consumatore compila il modulo con i propri dati per una promozione di 4 confezioni al costo di 49,99€ invece di 200 con il pagamento tramite Paypal, la carta di credito e i contanti al corriere alla consegna.