Super Green Pass necessario? Massimo Cacciari: “Ma de che...”

In tema di Super Green Pass e della lettura per cui il certificato vaccinale possa essere necessario Massimo Cacciari liquida il tutto: “Ma de che...”

Super Green Pass necessario? La risposta di Massimo Cacciari è un condensato di scetticismo in “modalità Zero Calcare”, perciò nello studio di Bianca Berlinguer ha risposto: “ Ma de che…”.

Quella di Cacciari è una bocciatura che si sostanzia con queste affermazioni: “I morti per covid ogni giorno sono un quarto di quelli che muoiono di tumore e un terzo delle vittime di malattie cardiovascolari, ma c’è solo il covid”. 

Il Super Green Pass e Massimo Cacciari sono assolutamente “incompatibili”

E ancora: “Bisognerebbe intervistare gli scienziati che dicono come stanno le cose, in alternativa alla scienza ufficiale di regime e a quelli che ritengono di avere la verità”.

Poi Cacciari ha incalzato sul tema: “Non si tratta di vaccini ma di una terapia che attenua, gli effetti vanno riducendosi. Se fossimo tutti vaccinati, ci sarebbero comunque contagiati, ricoverati in terapia intensiva e morti”. 

Cacciari sul Super Green Pass: “Se fossimo tutti vaccinati ci sarebbero ancora contagi”

E in iperbole: “Vorrei che tutti fossero vaccinati, si vedrebbe che ci sono comunque contagiati, ricoverati e morti. Questo non è un vaccino, è un farmaco.

A questo punto ben venga l’obbligo di vaccinazione, voglio vedere cosa dicono i costituzionalisti”. Il filosofo è un fiume in piena: “Sono contrario al green pass dal punto di vista politico, istituzionale e giuridico. Hanno deciso che non c’è alternativa al vaccino: introducano l’obbligo e se ne assumano la responsabilità”. 

Non solo al Super Green Pass, Cacciari è contrario anche ai vaccini pediatrici

E in merito alla decisione dell’Ema sul vaccino per la fascia 5-11 anni? “Tra tutti i contagiati in tutto il mondo sotto i 12 anni i morti sono 1 su 10 milioni: non esiste rischio per questa categoria di persone, non è pensabile far correre rischi a questa categoria.

Sento voci folli secondo cui bisogna vaccinare i bambini”.