> > Tajani boccia il Superbonus: "Ha premiato gli imbroglioni"

Tajani boccia il Superbonus: "Ha premiato gli imbroglioni"

Tajani

Il ministro Antonio Tajani ha rilasciato alcuni interessanti dichiarazioni sul Superbonus: ecco cosa ha detto

Il ministro Antonio Tajani ha rilasciato alcuni interessanti dichiarazioni sul Superbonus durante un’intervista a ‘Start’ su SkyTG24.

Tajani sul Superbonus: l’intervista

In principio sarebbe stato giusto per rilanciare l’economia e l’industria edilizia, ma la pessima gestione del superbonus ha provocato la perdita di troppi soldi e ora dobbiamo evitare lo scatafascio dei conti pubblici. Pochi imbroglioni hanno fatto danni agli altri cittadini” – così Tajani ha parlato di quella che ha definito una gestione molto negativa del Superbonus da parte di Conte, all’epoca premier.

Tajani sul Superbonus: le misure

Faremo di tutto perché le misure possano diventare stabili” – ha dichiarato Tajani, invece, in merito ad altre misure più attuali come il taglio del cuneo fiscale e il bonus mamme. Il ministro ha spiegato: “Fa parte della strategia politica del governo e di Forza Italia, ma la situazione dei conti pubblici è complicata e deriva dalla pessima gestione del superbonus: in assenza di controlli, troppi imbroglioni hanno portato soldi all’estero senza che ci fosse un beneficio per l’economia e l’industria edilizia. I soldi sono stati buttati al vento e noi dobbiamo evitare lo scatafascio dei conti pubblici, ma voglio comunque essere ottimista sulla proroga dei provvedimenti: per noi, tutto quello che semplifica e abbassa la pressione fiscale è una priorità.