> > Ucraina: diga Kakhovskaya, Casa Bianca, 'potrebbero esserci molti morti&...

Ucraina: diga Kakhovskaya, Casa Bianca, 'potrebbero esserci molti morti'

default featured image 3 1200x900

Washington, 6 giu. (Adnkronos) - L'amministrazione americana presume che "potrebbero esserci molti morti" dopo la distruzione della diga di Kakhovskaya. Gli Stati Uniti "non possono dire con certezza cosa sia successo", ha detto il portavoce del Consiglio di sicurezza nazion...

Washington, 6 giu. (Adnkronos) – L'amministrazione americana presume che "potrebbero esserci molti morti" dopo la distruzione della diga di Kakhovskaya. Gli Stati Uniti "non possono dire con certezza cosa sia successo", ha detto il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale John Kirby, aggiungendo che ci sono stati "danni significativi causati da un'esplosione".

Gli Stati Uniti "non sono ancora giunti a una conclusione definitiva", ha detto ancora Kirby. "Stiamo cercando di raccogliere informazioni, ma è abbastanza chiaro che la distruzione deliberata di infrastrutture civili non è consentita dalle leggi di guerra".

Le autorità ucraine, che controllano la riva destra superiore del Dnipro, nella regione di Kherson, finora non hanno riportato vittime. Mancano informazioni sulla situazione nei territori occupati.