Ultimo in giro per Napoli su uno scooter senza casco, Borelli chiede le scuse pubbliche

Borrelli lancia la polemica contro Ultimo: "Che esempio diamo ai giovanissimi? Chieda scusa"

In poco tempo è diventato virale, suscitando non poche polemiche ed indignazione, un video di Ultimo che gira per Napoli su uno scooter in compagnia di altre due persone.

A far esplodere la polemica il fatto che non solo ci fossero tre persone sul mezzo, ma che tutti non indossassero il casco e abbiano postato quanto avvenuto sui social. Borelli, deputato di Alleanza Verdi a Sinistra ha chiesto le scuse pubbliche del cantante.

Ultimo per i Quartieri Spagnoli senza casco, si accende la polemica sui social

Questa volta tutto è nato a causa di un video diventato virale su Tik Tok, con Ultimo, in compagnia due amici, che gira per Napoli senza indossare il casco.

La vicenda è stata notata da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.

Sul proprio profilo Facebook si è scagliato contro l’artista: “Ci hanno segnalato un video pubblicato su Tik Tok che immortala il cantante Ultimo in giro per i Quartieri Spagnoli su uno scooter con altre due persone. Nessuno, compreso l’artista, indossa il casco. Una cosa inaccettabile da un personaggio pubblico seguito da tanti giovani. A meno che non ci dica che si tratta di un suo ‘sosia’’ chieda scusa pubblicamente al più presto“.

Borelli continua con la sua arringa: “Che esempio diamo in questo modo ai giovanissimi? Come gli spieghiamo che il casco va indossato sempre e comunque se uno dei loro idoli si fa beffe delle regole? I personaggi pubblici, specie quelli con un pubblico giovane, hanno il dovere morale di essere i primi a dare sempre il buon esempio. Atti del genere non sono tollerabili”.