Verissimo, Deborah Compagnoni ricorda commossa il fratello Jacopo: "Ci manca tanto"

L'ex sciatrice Deborah Compagnoni, si è raccontata a cuore aperto. Sul fratello Jacopo prematuramente scomparso: "La montagna l'ha portato via".

“Purtroppo la montagna, che era la sua passione, l’ha portato via”, sono queste le parole dell’ex sciatrice alpina Deborah Compagnoni.

Ospite nello studio di Verissimo da Silvia Toffanin, l’atleta ha ricordato emozionata il fratello Jacopo prematuramente scomparso. “Mia mamma era legatissima”, ha aggiunto.

Verissimo, Deborah Compagnoni ricorda commossa il fratello scomparso

Deborah Compagnoni ha parlato di come, proprio la montagna fosse la passione del fratello e come quest’ultima lo abbia portato alla scomparsa a soli 40 anni: “Purtroppo la montagna, che era la sua passione, l’ha portato via.

È passato ancora troppo poco tempo che non mi sembra vero. Credo molto nel destino e nel fatto che ognuno di noi abbia già qualcosa di scritto. È andato via prima del tempo a soli 40 anni. Era il piccolo di casa e ci manca tanto, ma ora ci sono le sue due bambine e mia cognata”.

“Mia mamma era legatissima a lui”

L’ex atleta ha poi proseguito raccontando del rapporto del fratello con i genitori: “Mia mamma era legatissima a lui e negli ultimi avevano iniziato a scalare insieme dappertutto.

Anche lei è diventata un’alpinista appassionata. Le manca tantissimo. Mio papà si fa forza grazie alle sue nipotine. Si va avanti, dobbiamo sostenerci l’una con l’altro in famiglia e dobbiamo pensare che Jacopo ci stia guardando e che sia orgoglioso di tutti noi”.

Deborah Compagnoni sulle Olimpiadi Milano-Cortina 2026: “Sarà un’occasione bellissima”

Infine l’ex sciatrice ha dedicato spazio alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 dove parteciperà in qualità di ambassador: “Sarà un’occasione bellissima.

Aspettiamo quest’evento con ansia perché finalmente si torna a gareggiare sulle Alpi italiane. Saranno dei Giochi speciali che punteranno sull’ecosostenibilità”.