> > Fred De Palma lancia "Uebe", il nuovo album in cui esprime se stesso

Fred De Palma lancia "Uebe", il nuovo album in cui esprime se stesso

Fred De Palma nuovo album

Fred De Palma ha lanciato "Uebe", il nuovo album in cui cerca di esprimere se stesso attraverso le sonorità del reggaeton.

Fred De Palma ha pubblicato “Uebe”. Il nuovo album del rapper italiano contiene singoli dal successo già consolidato e tracce inedite caratterizzate da prestigiose collaborazioni.

Fred De Palma presenta “Uebe”

Il “Love King del reggaeton”, titolo conquistato dall’artista torinese grazie alla sua famigliarità col genere musicale, ha inaugurato il suo quinto album, “Uebe”. Fred De Palma ha grandi aspettative sul disco: l’obiettivo è acquisire una precisa identità, affinché chiunque lo ascolti possa riconoscerne l’impronta. L’autore spiega che il titolo, “Uebe”, è una parola inventata, in quanto l’album “porta qualcosa di nuovo che prima non c’era” e, di conseguenza, il suo desiderio era che anche il nome fosse originale.

I featuring, massiccia componente della tracklist, sono nati “sia da amicizia che da stima e dal fatto che stavano bene nell’album”, dice Fred De Palma. L’artista non ha aneddoti da raccontare a tal proposito, poiché ogni pezzo è nato spontaneamente, in seguito a una conformità di idee sul potenziale funzionamento della canzone.

È un album che ho scritto dall’inizio alla fine e che ho vissuto“, nel quale il cantautore ha voluto esprimere se stesso in un crescendo di energia e sonorità. Fred De Palma incontrerà i suoi fan attraverso l’instore tour a partire dal 13 Settembre.

Fred De Palma, il successo di “Una volta ancora”

La tracklist di “Uebe”, il nuovo album di Fred De Palma, contiene il singolo “Una volta ancora”, hit dell’estate capace di conquistare il doppio disco di platino. Si tratta di un pezzo coinvolgente, ritmato e ballabile, che rappresenta il perfetto connubio tra bachata e reggaeton.

Il brano, eseguito insieme alla cantante e attrice spagnola Ana Mena, ha saldamente mantenuto per 5 settimane consecutive la prima posizione della classifica di vendita ufficiale. Un successo che lo stesso Fred De Palma ha dichiarato impossibile aspettarsi.