×

Incidente a Venezia, offshore contro una diga: il video dell’accaduto

Incidente mortale a Venezia: un motoscafo offshore si è schiantato contro una diga di protezione provocando la morte di tre persone.

 

Incidente nautico a Venezia, dove un motoscafo offshore giunto da Montecarlo si è schiantato contro una diga di protezione del bacino MOSE. Il tragico bilancio della disgrazia avvenuta al porto di San Nicolò è di tre morti e un ferito, tra cui il pilota Fabio Buzzi.

Incidente a Venezia, offshore contro una diga

Il motoscafo stava tentando di realizzare il record della Montecarlo – Venezia; a guidare l’impresa era il 76enne Fabio Buzzi, pilota e progettista. A pochi metri dal traguardo l’offshore ha urtato la diga mentre viaggiava a una velocità di quasi 80 nodi. In seguito al violento impatto il mezzo si è impennato prima di precipitare dalla parte opposta della barriera.

Non solo Buzzi è rimasto coinvolti nell’incidente: due piloti inglesi del motoscafo sono morti nello schianto, mentre il quarto componente dell’equipaggio, Mario Invernizzi, è rimasto gravemente ferito.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i soccorsi: l’unità della capitaneria di porto, i sommozzatori dei vigili del fuoco e le idroambulanze del 118, ma per i tre piloti non c’è stato nulla da fare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300