×

Caso Gregoretti, la Giunta dice sì al processo a Salvini

Roma, 20 gen. (askanews) – La Giunta per le immunità del Senato si è espressa a favore del processo all’ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini, per il caso della nave Gregoretti. I cinque senatori leghisti, seguendo le indicazioni del loro leader, hanno votato contro la relazione del presidente Maurizio Gasparri, quindi a favore del processo. I quattro senatori di Forza Italia e il senatore di FdI hanno votato sì alla relazione di Gasparri, quindi contro il processo. Assente la maggioranza. L’ultima parola spetta ora all’Aula.

Matteo Salvini si è detto pronto ad andare “in tribunale a testa alta”. “La signorina Carola – che per portare immigrati in Italia ha speronato una motovedetta italiana – viene assolta. E processano per sequestro di persona Matteo Salvini! Vado in tribunale a testa alta a nome del popolo italiano!”, ha detto il leader della Lega.

© Riproduzione riservata
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Accordo di pace storico tra Israele ed Emirati Arabi
Video

Accordo di pace storico tra Israele ed Emirati Arabi

13 Agosto 2020
Roma, 13 ago. (askanews) - Israele ed Emirati arabi uniti hanno raggiunto uno storico accordo di pace che porterà alla piena normalizzazione dei rapporti diplomatici tra i due paesi del…
Il coronavirus mette in crisi il turismo a Taormina
Video

Il coronavirus mette in crisi il turismo a Taormina

13 Agosto 2020
Taormina, 13 ago. (askanews) - Strade e locali semi deserti, è l'estate più difficile per Taormina. La "perla dello Jonio", capitale turistica della Sicilia, paga più di tutti le incertezze…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.