Eddie Redmayne vincitore Bafta Awards 2015 COMMENTA  

Eddie Redmayne vincitore Bafta Awards 2015 COMMENTA  

Eddie-Redmayne-vincitore-Bafta-Awards-2015
Eddie-Redmayne-vincitore-Bafta-Awards-2015

I Batfa Awards 2015, gli Oscar britannici, hanno incoronato il loro miglior attore protagonista: è Eddie Redmayne, il giovane protagonista della Teoria del tutto.

Alla fine, il giovane attore britannico Eddie Redmayne l’ha spuntata come miglior attore protagonista su colleghi di tutto rispetto come Benedict Cumberbatch, suo grande amico nella vita, Ralph Fiennes, Michael Keaton e Jake Gillenhaal. Ed è una vittoria che pesa, perché da sempre i Bafta Awards, gli Oscar britannici, sono considerati predittivi degli Oscar, che saranno consegnati il prossimo 22 febbraio.


Tanto più che il ruolo non era semplice: in La teoria del tutto Redmayne interpreta il giovane Stephen Hawking, lo scienziato che ha rivoluzionato la scienza moderna dalla sedia a rotelle a cui è costretto per una malattia degenerativa dei muscoli.

Una prova impegnativa per Redmayne, che finora si era misurato per lo più con ruoli da non protagonista in film importanti. In The Good Shepherd – L’ombra del potere, era stato diretto da Robert de Niro e aveva conquistato insieme ad altri colleghi l’Orso d’Argento al Festival di Berlino nel 2007.

In Marilyn, del 2011, interpretava invece un imberbe Colin Clarke (futuro regista e amante della grande Marilyn Monroe).

E poiché Hollywood tende ad apprezzare gli attori che si cimentano in ruoli impegnativi anche sul piano fisico, c’è da aspettarsi che Eddie Redmayne, forte del suo Bafta Award 2015 come miglior attore protagonista, faccia parlare di sé anche agli Oscar

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*