Le spiagge più belle del Costa Rica

Guide

Le spiagge più belle del Costa Rica

La Repubblica di Costa Rica è il paese più “verde” nel mondo. Acque calde e limpide tutto l’anno, meravigliosi e naturali paesaggi, così come centinaia di attrazioni sulle due coste tra le splendide spiagge – questo è quello che Costa Rica offre. Qui ci sono cinque delle migliori spiagge in questo meraviglioso paese centroamericano.

5. Penisola di Nicoya
Sono le spiagge più animate in Costa Rica, dal momento che sono anche le più popolari in Costa Rica. Si trovano vicino alle principali città della penisola, sono più accessibili da San Jose. Hotel a Tamarindo, Montezuma e Mal Pais sono le migliori soluzioni di alloggio, quando si sceglie di rilassarsi in questa parte della Costa Rica.

4. Playa Dominical
Questa è probabilmente la migliore spiaggia per quelle coppie romantiche che amano ammirare le albe e i tramonti ovunque. C’è anche una grande possibilità per gli sport acquatici, dal momento che è considerata l’onda più consistente in Costarica.

3.

Manuel Antonio
Situate nel Parco Nazionale Manuel Antonio, le spiagge di Manuel Antonio sono circondate da foresta tropicale. Queste, combinate con le spiagge bianche e le barriere coralline rendono i luoghi affascinanti e magici. E’ il luogo ideale per lo snorkeling in Costa Rica.

2. Corcovado
Non meno di 23 miglia (39 chilometri) di spiagge attraenti, questa è la perla della penisola di Osa. Sabbie scure e palme altissime e la fauna più caratteristica in Costa Rica. Inoltre, fare un viaggio a Isola del Cano è d’obbligo, dal momento che qui si possono trovare i migliori posti per le immersioni.

1. Tortuegero
Oltre alle spiagge di sabbia e le grandi onde, si può godere di gite in canoa lungo i canali della giungla, sentieri escursionistici e safari guidati. 16 specie animali in via di estinzione vivono qui, tra i quali ocelot, lamantini e tartarughe verdi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*