> > Le spiagge più belle della Sicilia orientale

Le spiagge più belle della Sicilia orientale

sicily 1646910 960 720

Lo spirito della Sicilia ti incanterà. Ci vogliono una o due settimane per esplorare questa isola del Mediterraneo. Non è un caso che sia definita il paradiso del Mediterraneo. Un viaggio nell'area tra Palermo e Marsala nella zona orientale della Sicilia ti porta attraverso luoghi estremi. Sple...

Lo spirito della Sicilia ti incanterà. Ci vogliono una o due settimane per esplorare questa isola del Mediterraneo. Non è un caso che sia definita il paradiso del Mediterraneo.

Un viaggio nell’area tra Palermo e Marsala nella zona orientale della Sicilia ti porta attraverso luoghi estremi. Splendida costiera, montagne impressionanti, natura selvaggia, templi antichi, alberi di limoni e aranci, piante di olive e di mandorle, cibo e vino superbo, tradizioni folk, stando in ville, città frenetiche.

Riserva naturale di Zingaro:

è la prima riserva naturale della Sicilia caratterizzata da montagne rocciose che crescono dal mare e una costiera non selvaggia con cave pietrose. Un luogo in cui puoi nascondere la bellezza di Zingaro. Puoi anche prendere una barca e raggiungere le spiagge dal mare. E’ l’ideale per il nuoto e lo snorkeling.

San Vito Lo Capo

è rinomata per la sua splendida spiaggia sabbiosa con mare cristallino. La città si trova in una valle spettacolare tra montagne che sono popolari per i free climbers.

Prendere il sole nella spiaggia di Mondello:

una volta villaggio di pescatori, Mondello oggi è in linea con le grandi case e le ville. La spiaggia si trova tra due scogli, Monte Gallo e Monte Pellegrino. Le montagne sullo sfondo e il mare blu simile a quello dei Caraibi con spiagge sabbiose attraggono i locali e turisti.

Per saperne di più

La seguente guida vi fornisce tutti gli strumenti utili per conoscere i luoghi meravigliosi che la Sicilia offre, come i diversi templi, i teatri antichi e le isole che circondano la regione. Tanti consigli e suggerimenti raccolti in questa guida per vivere un’esperienza unica e personalizzare il proprio viaggio.

La guida Meridiani aggiornata al 2016 fornisce diversi itinerari per scoprire i luoghi più belli della Sicilia. Grazie a immagini suggestive e a descrizioni accurate sulla storia e la cultura dei luoghi, la guida è un ottimo strumento per vivere un soggiorno da sogno.

La guida di Touring Club Italiano analizza tutti i capoluoghi più noti e ricchi di storia della Regione per conoscere i segreti e le curiosità. La guida contiene informazioni sui diversi musei, templi e isole da vedere compresi i ristoranti e le attività da non perdere.