Matrimonio in maschera - Notizie.it

Matrimonio in maschera

Matrimonio

Matrimonio in maschera


State organizzando un matrimonio in maschera? Questo articolo vi accompagnerà attraverso i vari passaggi per organizzare un matrimonio in maschera di successo. Preparare un matrimonio del genere può essere molto divertente, ma ricordatevi di rimanere in tema e incoraggiate i vostri invitati a farsi coinvolgere dallo spirito del matrimonio.

Istruzioni

1 Scegliete i colori per il vostro matrimonio. Il rosso e il nero saranno dei colori divertenti e creeranno un incredibile contrasto con l’abito bianco della sposa. Oppure, optate per un tema viola e verde. Scegliete qualsiasi colore preferiate, per le maschere.

2 Spedite partecipazioni che abbiano il simbolo delle maschere. Lasciate che tutti siano al corrente che il vostro sarà un matrimonio in maschera e che gradireste che tutti gli invitati indossassero i colori da voi scelti. Coinvolgere gli invitati in questo tema nuziale, creerà in loro entusiasmo.

3 Fate vestire le damigelle e i testimoni nei colori che avete scelto (per esempio, di rosso e di nero). Se la sposa sceglie di indossare un abito bianco, aggiungete un tocco di rosso, se possibile, per abbinarlo al tema.

Chiedete allo sposo di aggiungere un tocco di rosso anche al suo completo.

Un abito da sposa bianco con un nastro rosso sarà favoloso, e uno smoking nero con un tocco rosso sarà incredibile. Il secondo colore, qualunque esso sia, creerà coerenza nel corteo nuziale e farà un gran bell’effetto nelle fotografie.

4 Decorate i tavoli del ricevimento in base al tema in maschera. Al centro di ciascun tavolo, create un centrotavola economico, mettendo una maschera dentro un vaso di vetro. Se possibile, spargete per il tavolo dei petali di rosa dei colori che avete scelto. Una tovaglia bianca con dei tovaglioli neri e dei petali di rosa rossa, possono creare un look davvero carino.

5 Siate creativi con le decorazioni per la location nuziale. Potete darle un look misterioso, tipico delle feste in maschera, che sicuramente piacerà ai vostri invitati. Con un matrimonio in maschera, la creatività è l’elemento chiave.

Sbizzarritevi con le decorazioni!

6 Se intendete dare delle bomboniere agli invitati, regalate portachiavi a forma di maschera o delle maschere in miniatura. Se intendete sposarvi di Martedì Grasso, allora le perline di Carnevale saranno bomboniere carine e da pochi soldi.

7 Fate fare una torta nuziale in maschera. Decorate la torta in modo che sia abbinata al tema nuziale. Rendetela elaborata, creativa, divertente. Se i vostri colori sono il rosso e il nero, una torta a pasta rossa potrebbe essere una scelta eccellente. Oppure, potete decorare una torta bianca con degli elaborati disegni a forma di maschera nei colori da voi scelti.

8 Aggiungete un tocco del tema anche nelle fotografie di nozze. Fate indossare agli sposi delle maschera in alcune fotografie. Se possibile, scattate le foto su uno sfondo simile a quello di un ballo in maschera. Tende colorate sullo sfondo delle foto creeranno un forte contrasto con l’abito bianco della sposa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche